TEST MATCH RUGBY

I Wallabies si
alleneranno al CUS

12/11/2018 08:19

I campi del Cus Padova, in via Corrado, faranno da punto di riferimento per la nazionale australiana di rugby che, sabato 17 novembre, affronterà l’Italia nel Cattolica test match in programma allo Stadio Euganeo. Gli impianti “Luciano Merigliano” tornano così a ospitare i “Wallabies” dopo aver accolto la selezione under 20 che stava preparando i Mondiali di categoria del 2011: in particolare, i prati del Centro Universitario Sportivo ospiteranno le sedute su “fields” mentre il Valsugana metterà a disposizione la sua palestra.

"Quando si è prospettata l’opportunità di collaborare con la nazionale australiana abbiamo accettato con orgoglio, lo stesso orgoglio che anima anche il presidente del Valsugana Beraldin, coinvolto con noi in questa esperienza. Siamo contenti di essere a disposizione un appuntamento come questo, atteso da mesi e importante per tutto lo sport padovano - afferma Silvio Decina, responsabile della sezione rugby cussina -. Per questo abbiamo offerto più che volentieri le nostre strutture, apprezzate dallo staff della nazionale australiana che le ha visitate nei giorni scorsi. Sarà una settimana di festa per tutti noi".

L’Italia arriverà alla sfida di sabato caricata dal successo sulla Georgia ottenuto a Firenze, pronta ad affrontare una delle sole tre squadre – insieme agli All Blacks e all’Inghilterra – mai superate nei precedenti scontri diretti. Padova ha già ospitato in due occasioni un incontro con l’Australia, nel 1996 (18-40) e nel 2008 (20-30).


 
Nessun commento per questo articolo.