SUPERLEGA

Kione gioca d’anticipo
sabato contro Trento

21/11/2018 13:13

Dopo la sconfitta esterna contro Vibo Valentia, la Kioene Padova si prepara per la sfida contro l’Itas Trentino. Trento, che staserà giocherà a Losanna (Svizzera) in occasione della sfida valida per i sedicesimi d’andata della CEV Cup 2019, occupa il quarto posto in classifica a quota 18 punti (Modena al 3° posto per miglior quoziente punti). Alle ore 18.00 di sabato 24 novembre, la Kioene Arena ospiterà una sfida decisamente in salita per i veneti.

Nel corso del match di sabato scorso in terra calabra, si è rivisto in campo Yacine Louati, autore di 7 punti con il 55% di positività in attacco. “Dopo lo scontro con Danani in occasione della partita di Sora – dice lo schiacciatore francese – il coach ha giustamente deciso di farmi giocare gradualmente. Ora mi sento bene, ho iniziato ad allenarmi a pieno ritmo e quindi sono pronto a tornare utile alla squadra per la sfida contro Trento. Sarà un match complicatissimo, perché Trento è una squadra di altissimo livello. Ora però abbiamo bisogno di una gara di questo tipo. Purtroppo non abbiamo raccolto punti a Vibo Valentia e quindi abbiamo grande voglia di dimostrare il nostro valore contro un grande avversario”.

PRECEDENTI, EX IN CAMPO E ARBITRI DELL’INCONTRO

Sono 28 i precedenti tra Padova e Trento. Solo 4 le vittorie per i bianconeri, l’ultima delle quali il 13 febbraio 2005 nel 3-2 casalingo in occasione della 6° giornata di ritorno di regular season del campionato 2004/05. Ex della sfida di sabato saranno Gabriele Nelli, a Padova nella stagione 2017/18 (34 gare ufficiali in bianconero, 435 punti di cui 47 ace e 33 muri vincenti), Alberto Polo (a Trento nel 2012 con cui disputa un campionato di serie B1 per poi essere aggregato alla prima squadra nella stagione 2013/14) e coach Angelo Lorenzetti (allenatore della European Padova nella stagione 2000/01). Arbitri del match di sabato 24 novembre saranno Gianluca Cappello di Sortino (Siracusa) e Massimo Florian di Altivole (Treviso). Terzo arbitro sarà Davide Iosca.

PREVENDITE APERTE PER LE SFIDE CON TRENTO E PERUGIA

Nella sezione Biglietteria-Biglietti del sito www.pallavolopadova.com si possono acquistare in prevendita i biglietti per la sfida di sabato 24 novembre contro Trento (ore 18.00) e per la gara di domenica 9 dicembre 2018 (sempre ore 18.00), quando alla Kioene Arena arriveranno i Campioni d’Italia della Sir Safety Conad Perugia. Sabato 24 novembre la biglietteria della Kioene Arena aprirà a partire dalle ore 16.00.


 
Nessun commento per questo articolo.