PREMIO ANGELO GABRIELLI

Panathlon: premiati
atleti dell'Alta

04/12/2018 09:49
Giovedì 29 novembre alle 18 nella sala Consiliare di Villa Rina a Cittadella si è svolta con successo la cerimonia di premiazione del V Premio Panathlon Angelo Gabrielli, promosso dal Panathlon Club di Cittadella presieduto da Davide Baggio, proseguendo l’idea del compianto Flavio Dal Maso, per ricordare Angelo Gabrielli, primo Presidente del Panathlon 1975 e onorare lo stimato imprenditore e uomo di sport che ha vissuto la propria vita con grande forza morale, dedicando molta attenzione ai giovani che nello sport trovano un fattore di aggregazione e di crescita.
Il Premio, sostenuto dalla famiglia Gabrielli, è riservato ai giovani Under 14/20 delle società affiliate al CONI del comprensorio cittadellese che hanno ottenuto brillanti risultati di pratica sportiva nel biennio 2017-2018. Ha visto la partecipazione di varie associazioni con relative premiazioni tramite una commissione, composta da Carlo Rizzardi, Carlo Alberto Marangon, Flavio Bonifazi coadiuvati dal segretario Enzo Simonetto, che ha valutato aspetti agonistici e scolastici, con la collaborazione tecnica di Pierluigi Basso.
Sono intervenuti il Governatore Area 1 Panathlon Veneto e Trentino Alto Adige Giorgio Chinellato, il sindaco Luca Pierobon, l’assessore allo sport Diego Galli e vari dirigenti, con un emozionante doppio video curato dall’ex Presidente del Panathlon Cittadella Jonny Moletta sulla figura di Angelo Gabrielli e sugli atleti premiati.
Con i fratelli Gabrielli è intervenuta una rappresentanza del Cittadella: il vicepresidente Giancarlo Pavin (anche socio fondatore del Panathlon), l’amministratore delegato Mauro Michelini, il direttore generale Stefano Marchetti, mister Roberto Venturato e capitan Manuel Iori.
Le associazioni iscritte sono state:
LUPE BASKET FEMMINILE (Beatrice Baldi)
ATLETICA GALLIERA VENETA (Veronica Zanon)
HOCKEY INLINE CITTADELLA (Piergiorgio Ferronato)
AS CITTADELLA (Gianmarco Stangherlin) *in foto con Manuel Iori
LADY GRANATA CITTADELLA Calcio Femminile (Giulia Pellanda)
CENTRO NUOTO CITTADELLA (Alessandro Calcagno e Stefano Nicetto)
CIRCOLO TENNISTICO CITTADELLESE (Alessandro Pasinato)
LUPARENSE F.C. (Andrea Girardi)
POLISPORTIVA OLYMPIA CITTADELLA (Riccardo Scalco)
A.C. TOMBOLO (Lorenzo Miatello e Julian Hasani)
CALCIO A 5 TOMBOLO (Filippo Fabris)
BASKET CITTADELLA (Luca Toniato)
CICLISMO INSIEME (Camilla Alessio)
VELOCE CLUB TOMBOLO (collaborazione tecnica)
Tutti i partecipanti sono stati premiati dalla famiglia Gabrielli spiegando la propria attività e un prestigioso podio pari merito tutto femminile per Alessio (ciclismo), Zanon (atletica), Baldi (basket) per i rilevanti risultati azzurri. A loro una borsa di studio e una targa d’argento. Le interviste in sala sono state curate da Johnny Lazzarotto, la serata si è conclusa con la cena di gala al ristorante Due Mori riservata a soci e atleti vincitori.

 
Nessun commento per questo articolo.