PLAYOFF SCUDETTO

Petrarca-Rovigo 10-10
Semifinale in bilico

05/05/2019 18:36

Una pioggia torrenziale condiziona la semifinale d'andata di Top12 tra Petrarca e Rovigo al Plebiscito: il 165esimo derby d'Italia è match duro e finisce con un pareggio, 10-10. Chi vincerà al Battaglini conquisterà la finale. Al Plebiscito, partono meglio gli ospiti: al 4' Brugnara segna, ma il pilone entra con un piede in touche mentre sta per schiacciare: non è meta. Il Petrarca appare confuso, Rovigo è invece più ordinata e intensa e passa all'11' con un raccogli e vai di Matteo Ferro che va in meta: 0-7. Al 35' Menniti-Ippolito accorcia le distanze con un piazzato: 3-7. Al 38′, in avanti di Leaupepe: dalla mischia la spunta Rovigo e Mantelli allunga per il 3-10. Il maltempo condiziona il gioco della ripresa: tanta generosità da ambo le parti, ma anche tanti errori. Nel finale i padroni di casa pareggiano i conti: azione insistita, serie di pick and go e meta di Micheletto in mezzo ai pali: 10-10. Finisce così la semifinale d'andata: appuntamento ora la settimana prossima al Battaglini per la gara di ritorno. Chi vince andrà in finale e affronterà la vincente di Calvisano-Valorugby, con la prima gara a premiare Calvisano vincente in trasferta 25-17.

PETRARCA PADOVA - FEMI CZ ROVIGO 10-10

Tabellino (rugbymeet.com)

11' meta Ferro tr. Mantelli (0-7), 35' cp. Menniti-Ippolito (3-7), 40' cp. Mantelli (3-10), 79' meta Micheletto tr. Zini (10-10)

Calciatori: 1/2 Andrea Menniti-Ippolito (Padova), 1/1 Zini (Padova), 2/4 Leonardo Mantelli (Rovigo).

Petrarca Padova: Ragusi; Leaupepe, De Masi, Bettin, Coppo; Menniti Ippolito, Su’a; Trotta, Conforti, Saccardo; Gerosa, Galetto; Scarsini, Cugini, Borean

A disposizione: Braggiè, Santamaria, Mancini Parri, Cannone, Michieletto, Francescato, Zini, Capraro/Manni.

Femi CZ Rovigo: Odiete; Barion, Majstorovic, Antl, Cioffi; Mantelli, Chillon; Halvorsen, Lubian, Vian; Ferro (cap.), Cicchinelli; D’Amico, Momberg, Brugnara.

A disposizione: Cadorini, Vecchini, Rossi, Canali, Nibert, Piva, Visentin, Venco.

Man of the match: Matteo Ferro (Rovigo)



 
Nessun commento per questo articolo.