Padova calcio di Redazione , 22/05/2019 8:35

Euganeo: avanti con i due progetti

Stadio Euganeo

Per il restyling dello stadio Euganeo sono in piedi due progetti: quello idealizzato dal Comune e quella presentato dall’ex presidente del Calcio Padova Roberto Bonetto.

Il Comune vuole realizzare uno stadio che somigli Marassi di Genova cioè vuole avvicinare le curve togliendo la pista di atletica. Questa ristrutturazione costa circa 2 milioni di euro che finanzierebbe il Coni. Sembra che ieri in Giunta l’assessore allo sport Diego Bonavina abbia mandato avanti la procedura per affidare la progettazione definitiva della ristrutturazione dell'Euganeo. Il Coni pretende questi documenti entro il 15 luglio così da poter confermare il finanziamento.

Il Comune che attualmente viaggia su due binari quindi non vuole perdere l’occasione di tentare di accontentare tutti quei tifosi che criticano l’attuale Stadio, non sono escluse importanti novità quindi.

Dall’altra parte Roberto Bonetto non molla. Pochi giorni fa, durante la conferenza stampa in cui ha fatto un passo indietro spiegando che la maggioranza andrà a Joseph Oughourlian, ha detto che il suo progetto di stadio andrà avanti ma che prima di luglio non ci saranno novità.

Ve ricordato che Palazzo Moroni pone i riflettori anche sugli altri sport, infatti c’è l’idea di realizzare il nuovo PalaBasket e un pattinodromo coperto.