Padova calcio di Redazione , 24/05/2019 10:28

Oughourlian avrà il 51%: "Felice di stare qui"

Joseph Oughourlian e Daniele Boscolo Manuguolo

Joseph Oughourlian è divenattao azionista di maggioranza del Calcio Padova con il 51% delle quote. Il 39% resta all'ex presidente Roberto Bonetto mentre Salot e Destro avranno ciascuno il 5% delle quote.

"Sono partito dal progetto Bonetto due anni fa - spiega Oughourlian -. Credo che Padova sia una piazza fantastica, ho conosciuto i tifosi, è meravigliosa come città, i padovani sono molto attaccati alla squadra, credo che debba diventare punto di riferimento nel Nordest per quanto ripartire dalla C non è facile. Altri club metteranno in piedi progetti ambiziosi, non siamo soli a competere ma credo che questo club abbia molto potenziale. Lavoreremo in continuità col progetto Bonetto e ringrazio il sindaco Sergio giordani che da sempre sostiene il Calcio Padova".

Oughourlian elogia poi l'operato di Bonetto: "Lui per me è stata una bella sorpresa. E' una persona molto appassionata, ha portato avanti il club con passione. E' stato un anno difficile l'ultimo ha preso in mano il Padova quando non esisteva più, era a terra. L'ha raccolto e l'ha tirato su riportandolo in serie B. Mi ha contagiato con la sua passione. Mi ha spinto a mettere soldi qui, ho cominciato a venire spesso a Padova più di 10 anni fa quando ho iniziato a investire in Sorgente dove ho ancora il 25 per cento".

E poi parla di futuro: "Nei prossimi tre anni vorremmo ritornare in B, investire nel settore giovanile, affrontare il tema dello stadio (ma non abbiamo mai fatto promesse, siamo ancora in fase di valutazione). Però sono un concreto, non voglio parlare troppo di lungo termine".