Padova calcio di Redazione , 03/06/2019 14:46

Sogliano al Padova è fatta!

Sean Sogliano
E' stata posata la prima pietra del nuovo Padova griffato Joseph Oughourlian: il direttore sportivo biancoscudato per la stagione 2019-2020 (e anche per le successive due) sarà Sean Sogliano. L'ex diesse di Palermo, Verona, Carpi e Bari, ha trovato con la società di viale Nereo Rocco un accordo triennale.

Riparte dalla sua grande esperienza dunque il cammino del Padova, appena retrocesso dalla serie B e fresco di avvicendamento al vertice dirigenziale con l'acquisizione della maggioranza da parte del finanziere franco armeno Joseph Oughourlian: una scelta senz'altro di spessore da parte della nuova dirigenza che dà così alla piazza un primo segnale importante della volontà di costruire una realtà di valore.

Il secondo tassello riguarderà l'allenatore: in cima alla lista delle preferenze c'è Andrea Mandorlini con cui Sogliano ha costruito il miracolo Verona, portando l'Hellas dalla serie C al decimo posto in serie A. In panchina però potrebbe arrivare anche Mauro Zironelli.

E' così destinato ad uscire di scena, nonostante abbia ancora un anno di contratto col Biancoscudo, l'attuale direttore generale Giorgio Zamuner. Che non sarebbe stato riconfermato era nell'aria visto che, dal giorno della presentazione della nuova società a oggi, non ha ricevuto rassicurazioni sul suo futuro. Zamuner se ne va da Padova dopo una promozione, una SuperCoppa e una retrocessione.