GUIDATI DA SABATINI

Settore giovanile al via
"Rispetto e passione!"

07/09/2019 17:43

A pochi giorni dall'inizio delle rispettive stagioni, il vicepresidente Fabio Pinelli ha salutato i piccoli calciatori biancoscudati che formano le squadre giovanili. Assieme al responsabile Carlo Sabatini, diversi i momenti con allenatori e calciatori. "Crediamo in voi, siete il nostro futuro: il vostro lavoro è al centro del progetto della società - ha detto Pinelli - Vi chiedo di tenere saldi due termini che devono contraddistinguerci dentro, e fuori dal campo. Rispetto, innanzitutto: per gli allenatori, per i compagni, per il nome e la storia della società". E poi: "Felicità. Siate altruisti, godetevi lo sport e il piacere di fare gruppo. Capirete che quando le idee si incrociano si crea il valore di una comunità. E noi siamo il Padova: abbiamo una grande responsabilità da portare dentro e fuori dal campo".


Ecco così i primi impegni ufficiali in campionato per il settore giovanile. Apre il week end l’allenamento congiunto con il Pordenone della Berretti di mister Grandini in programma il 7 settembre ad Abano Terme presso l’impianto sportivo “Senza Frontiere”. Comincia il campionato invece per Under 17 ed Under 15: entrambe inserite nel girone B di categoria, saranno di scena al centro sportivo “Gianni Rubini” di Podenzano, Piacenza, domenica 8 settembre alle 14.45 e alle 16.45 in un doppio confronto con i pari età emiliani.

Allenamento congiunto con il Pordenone sia per gli Under 14 di Mister Pedriali che per gli Under 13 del duo Curci-Chiefa. Sarà il centro sportivo “Raciti” ad ospitare i giovani ramarri verdenero. Attività di base che continua con il percorso di avvicinamento all’inizio dei campionati con una serie di prestigiosi tornei: gli Esordienti 2008 affronteranno un doppio torneo, un gruppo al “Torneo di Settembre” a Calvenzano in provincia di Bergamo ed un gruppo a al torneo “Città di Oppeano” in provincia di Verona, seguiti dagli Esordienti 2009, che saranno presenti al torneo di Cavezzo in provincia di Modena e nel prestigioso torneo di “Fabbrico” in provincia di Reggio Emilia. Doppio turno anche Pulcini 2010 impegnati per tutto il week end al “Torneo Liventina” a Motta di Livenza, mentre chiudono il programma del week end i giovanissimi Pulcini 2011 che si divertiranno nel “Torneo Audace” a San Michele Extra, Verona.


 
Nessun commento per questo articolo.