IL POSTICIPO

Il Padova a Modena
Sullo: "Gara tosta"

09/09/2019 10:12

Il tecnico biancoscudato ha inquadrato la sfida della terza giornata: al Braglia, alle 20.45, in posticipo, si gioca Modena-Padova. Salvatore Sullo si dice fiducioso, specialmente per quanto riguarda l'approccio alla gara. "Potremo sbagliare un passaggio ma per quello che ho visto in settimana posso dire che non sbaglieremo l'atteggiamento".

Il Modena è nei bassifondi della classifica ma il tecnico non si fida. "Hanno un punto, sì, ma immeritatamente. Vorranno fare una grande partita. Zironelli è un ottimo allenatore e può contare su giocatori che conosce da tempo che a loro volta conoscono gli schemi dell'allenatore. Variano di assetto e possono giocare in vari modi: hanno palleggio, profondità e sono bravi in contropiede. Andranno compresi e affrontati: ma conta la voglia di saltare più in alto e recuperare un pallone, la voglia di andare in contrasto, la voglia di fare meglio dell'avversario. Ecco: su questo dovrà prevalere il Padova". Un Padova che si presenta con sei punti, nove gol fatti e tre subiti in due partite. "Mi aspetto miglioramenti e continuità nella prestazione. Modena è un banco di prova, ma tutte le partite in questo girone sono insidiose. Il Padova al top? Lo vorrei vedere a stagione inoltrata come culmine di un percorso che abbiamo intrapreso assieme in questa estate".

In cinquecento i tifosi in arrivo da Padova, assieme a un pubblico di casa storicamente fedele: ci si aspetta una gara con adeguata cornice di pubblico. "Io credo sarà una gara piacevole da vedere. Confido nel tifo dei nostri supporters. Noi siamo concentrati sull'avversario e faremo di tutto per farla nostra". Tra i convocati c'è anche l'ultimo arrivato, l'attaccante Pesenti. "Siamo in 28 - sottolinea infine Sullo - Conto che ci sia una sana competizione per spuntare una maglia da titolare, anche se tutto il gruppo è fondamentale. Le regole della Serie C permettono cinque cambi quindi ogni nuovo ingresso dalla panchina può cambiare le sorti di una gara".


 
Nessun commento per questo articolo.