MINIBASKET

Il Petrarca Padova vince
il 33° torneo Mazzetto

09/09/2019 14:48

Il Petrarca Padova si è aggiudicato la 33esima edizione del Torneo Nazionale Citta’ di Padova, Memorial “Massimo Mazzetto” per la categoria nati 2007-08. I tuttoneri hanno vinto la finale-derby superando la Virtus Padova per 63–37. La finalissima si è giocata alla Kioene Arena di Padova di fronte ad un pubblico numeroso, di famiglie e di appassionati.

Dopo varie decine di gare disputate su dodici diversi campi di gioco di tutto il territorio da giovedi 5 al 8 settembre , la compagine petrarchina è riuscita così ad avere la meglio sulle altre contendenti ed in finale ha trionfato in un inedito derby cittadino.

Il terzo posto è stato assegnato ex aequo ad Azzurra Trieste ed a Fpm Fano, sconfitte solo in semifinale , mentre tutte le altre formazioni, nel tradizionale spirito del torneo, sono state classificate dagli Organizzatori alla pari al quinto posto.

Sempre domenica mattina la Kioene Arena è stata teatro del match di esibizione All Stargame tra Mazzetto team rosso e team verde: schierati con le due casacche un miniatleta per ognuna delle 20 squadre in una simpaticissima sfida terminata...in parità.

Sono state venti le formazioni con oltre 400 ragazzi che hanno dato vita a questa 33° edizione del Memorial intitolato a Massimo Mazzetto: Trieste, Fano, Verona, Matera, Mestre, P.S.Elpidio, Roseto, Daverio Varese, Salgareda, e le locali che le hanno ospitate: Bam Abano, Noventa, Castelfranco, Virtus, Dolo, Petrarca, Energy, Roncaglia, Vigodarzere, Castagnara ed Arcella, che si sono date battaglia in questi giorni di grande-mini-basket categoria nati 2007.


Elemento comunque caratterizzante l’evento sportivo giovanile è stato ancora una volta il gemellaggio tra le 200 famiglie locali con relative mamme omaggiate dai loro piccoli ospiti con un omaggio floreale durante le premiazioni. Il premio nazionale PSG Fairplay, intitolato a Manuela Gallicola, che premia e valorizza il comportamento , la disponibilità e la sportività dimostrata, è stato assegnato quest’anno al Vigodarzere ; mentre il Premio “Franco Sabaini” ha visto il riconoscimento assegnato a Nicola Imbimbo che segue sempre con estrema passione e grande capacità l’organizzazione del Torneo Mazzetto.


 
Nessun commento per questo articolo.