AMICHEVOLE

Memorial Gegè Papa
bene la Virtus Basket

23/09/2019 08:16

La prima edizione del Memorial Gegé Papa, storico vicepresidente della Virtus Padova scomparso lo scorso gennaio, se lo aggiudica il Kleb Ferrara, che batte 64-74 la Virtus padrona di casa. Buona però la prova degli uomini di Rubini, che per più di metà gara hanno giocato alla pari contro una quotata squadra di A2: il primo tempo infatti si chiude 38-42 con sprazzi di ottima pallacanestro.

Nel quintetto iniziale fa finalmente il suo esordio Ivan Morgillo, recuperato dopo l’infortunio alla caviglia che ne aveva condizionato le ultime settimane. Assente per un piccolo affaticamento invece Ferrari, ma niente di grave per lui. Parte bene Virtus che tiene in equilibrio il match (una tripla di Bianconi vale anche un momentaneo sorpasso) fino all’8’, quando un break di Ferrara permette agli ospiti di andare al primo riposo 17-21. Nel secondo periodo Ferrara sembra però poter dilagare: +11 a metà quarto. Ma a suonare la sveglia è capitan Schiavon che spara la tripla che rianima i suoi, imitato poi da Dagnello e dall’ ex di giornata Calò.

Dopo aver tenuto il -4 anche all’intervallo lungo Virtus però nella seconda metà di gara deve arrendersi alla diversa statura di Ferrara. Gli emiliani guidati in particolare da capitan Fantoni, Campbell ed Ebeling prendono il largo (+14), con Virtus che questa volta non riesce più a rientrare in partita. Nonostante questo però c’è spazio per lo spettacolo: un pirotecnico alley-oop orchestrato da Bianconi e concluso da De Nicolao fa saltare in piedi Rubano. Nel finale poi applausi anche per una bella giocata del giovane Baccaglini (4 punti per lui in una manciata di minuti giocati). Nel complesso quindi - nonostante la sconfitta - non sono mancate le note positive, pesando il valore di un avversario costruito con ambizioni nella prossima stagione di A2. Per Virtus top scorer è Corrado Bianconi con 15 punti, bene anche Dagnello con 14, Calò ne fa 9 e De Nicolao ne sigla 8 collezionando anche 4 assist.


 
Nessun commento per questo articolo.