TRA LE BOTTEGHE

SottoSalone solidale
Una cena per Amatrice

11/10/2019 15:31

Tra le botteghe del SottoSalone è stata presentata la cena d'autore, e di beneficenza, in programma il prossimo mercoledì sera. Presenti l'assessore al commercio Bressa, e gli esercenti che hanno uno spazio sotto il Palazzo della Ragione e che saranno i protagonisti dell'appuntamento. Coinvolti, prestigiosi chef e pasticceri padovani: la parte Finger Food sarà infatti a cura dello chef Andrea Valentinetti del ristorante Radici (Battuta di carne, capperi, asiago e aneto; Baccalà mantecato, chips di polenta e riso nero; Mini hamburger di gallina; Cappuccino funghi, zucca e gorgonzola; Tacos di sedano rapa e sfilacci di cavallo). Quindi verrà proposto un risotto di zucca, grana, radicchio tardivo e aceto balsamico.

Per i dolci a cura dello chef Luca Scandaletti della pasticceria Le Sablon Padova, un Panettone tradizionale a lievitazione naturale; la 35100, la torta al cioccolato in onore a Padova, e una torta da viaggio farcita con confettura artigianale; crema inglese alla vaniglia Madagascar in accompagnamento.

Tutto il menu sarà accompagnato dai vini del Consorzio Vini Colli Euganei.

Per cenare, basteranno 30€ a persona che saranno interamente devoluti e consegnati direttamente ad alcune famiglie in difficoltà a 3 anni dal disastroso sisma che ha distrutto abitazioni e attività commerciali.

L'evento è a cura di: Sotto il Salone, Radici, Le Sablon, con il Patrocino del Comune di Padova. In collaborazione con: Banca Patavina, Luxardo, AIS Veneto, Consorzio Vini Colli Euganei.


 
Nessun commento per questo articolo.