SUPERLEGA

Domenica la Kioene
attende Vibo Valentia

22/10/2019 15:20

Dopo il k.o. esterno con la Leo Shoes Modena, la Kioene Padova è già proiettata alla prossima sfida. Alle ore 18.00 di domenica 27 ottobre alla Kioene Arena arriverà la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Il 3-0 del PalaPanini però non preoccupa Santiago Danani, il libero bianconero giunto a Padova 48 ore prima della prima sfida di Superlega. "Sapevamo che avremmo affrontato da subito un avversario molto forte – dice Danani – e se dal punto di vista tecnico i nostri avversari hanno meritato di vincere, sono stato molto contento dell’atteggiamento della squadra in campo. Già dalla scorsa stagione sappiamo che la nostra è una formazione che deve lottare e restare unita. Per fare ciò però bisogna allenarsi insieme, è la sola ricetta per raggiungere il nostro obiettivo. Possiamo parlare di cosa sia funzionato o no a Modena, ma in questo momento non c’è bisogno di parole. Ci eravamo allenati al completo solo tre volte, per cui lavorare in palestra sarà il miglior modo per affrontare Vibo Valentia e le altre sfide che ci attenderanno. Giocheremo in casa e sono contento di ritrovare il nostro pubblico. Il loro tifo sarà una grande motivazione per noi".

VIBO VALENTIA: PRECEDENTI E ARBITRI DI DOMENICA

Sono 17 i precedenti in gare ufficiali tra Padova e Vibo Valentia, con ben 13 vittorie a favore dei calabresi contro le 4 dei veneti. Nella passata stagione la Kioene Padova perse 3-1 in trasferta e s’impose per 3-0 in casa. La prima sfida fra queste due squadre risale alla stagione 2004/05, quando Vibo Valentia vinse in quel di Padova col punteggio di 2-3.

Arbitri dell’incontro di domenica 27 ottobre saranno Roberto Boris di Pavia e Giorgio Gnani di Ferrara. Il match di Superlega alla Kioene Arena sarà preceduto da un concentramento di Minivolley.


 
Nessun commento per questo articolo.