PALLACANESTRO

Basket Femminile,
domenica a San Martino

26/10/2019 09:05

La quarta giornata del campionato di A1 femminile vede le ragazze del Fila San Martino di Lupari tornare a giocare in casa, per la prima volta quest'anno nella più classica collocazione della domenica alle 18.00. Dopo Costa Masnaga, c'è ancora una neopromossa sulla strada delle Lupe per la seconda partita casalinga della stagione: arriva infatti la Sicily By Car Palermo, formazione carica di entusiasmo dopo l'affermazione con Torino, che le ha regalato il primo successo in A1 dopo ben 29 anni. Ma il morale è alto anche in casa giallonera: dopo la positiva prova di Sesto San Giovanni, le ragazze di Abignente vanno a caccia del quarto successo consecutivo per mantenere la propria imbattibilità.


L'AVVERSARIA. La formazione siciliana è allenata da Santino Coppa, storico coach fondatore e per oltre quarant'anni allenatore di Priolo, con cui ha vinto due scudetti nel 1989 e 2000 e una Coppa dei Campioni nel 1990. Pochi mesi fa ha riportato Palermo in A1, e in queste prime uscite la Sicily By Car si è ben espressa contro Geas e Venezia, prima di festeggiare nella gara con Torino. Top scorer fin qui è stata il possente centro statunitense Gatling (13 punti e 8 rimbalzi di media), all'interno di un attacco equilibrato che vede habitué della doppia cifra anche anche la play spagnola Flores Costa e le italiane Miccio (MVP dell'ultimo campionato di A2 Sud) e Cupido.


I PRECEDENTI. Del tutto inedita la sfida tra San Martino di Lupari e Palermo a livello senior, così come non ci sono ex nei due roster. I coach si sono però già affrontati nella stagione 2013/14, quando Santino Coppa guidava Priolo. E proprio sul parquet siciliano il Fila, all'epoca matricola, ha conquistato il suo primo storico successo in serie A1.


INFO BIGLIETTI. Le casse del palasport di via Leonardo da Vinci apriranno alle 17. L'ingresso intero per i non abbonati è come sempre di 10 euro, ridotto 5 euro per gli over 65, gratuito fino ai 21 anni. Sarà ancora possibile sottoscrivere l'abbonamento e assicurarsi il proprio vantaggioso tagliando stagionale.


IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Sabato sera altro derby in A2 per il Fanola, di scena alle 20.30 sul parquet di Ponzano. Ma il weekend vedrà in campo tutte le 11 squadre giallonere senior e giovanili.


 
Nessun commento per questo articolo.