SERIE B

Pordenone-Cittadella 0-0
Infortunio per Iori

26/10/2019 17:02

Un punto a testa tra Pordenone e Cittadella: termina senza reti il primo incontro in Serie B tra le due formazioni. Alla Dacia Arena, casa dell'Udinese in coabitazione con i ramarri, la gara è tirata ma avara di emozioni. Nel primo tempo bisogna aspettare il 18' per la prima occasione: Strizzolo, ex granata tornato a Pordenone, viene liberato al tiro da buona posizione ma calcia alto. Al 27' la risposta del Citta: intuizione di Bussaglia che mette una gran palla filtrante, Luppi non riesce ad arrivarci e gioca d’anticipo Di Gregorio. Cresce la squadra di Venturato nella seconda parte di frazione, ma pecca di precisione sotto porta e nell’ultimo passaggio. Ci prova Iori col sinistro dalla distanza, pallone alto.

Secondo tempo che riparte senza cambi, ci prova Burrai da piazzato, para facile Paleari. Dopo due minuti sponda di Strizzolo per Gavazzi che calcia da ottima posizione, Camigliano respinge in scivolata. Al 9' brivido per la porta granata, cross di Gavazzi e palla che sbatte sul palo senza nessuna deviazione. Al 12' è Vita a provarci da fuori, conclusione potente e angolata che Di Gregorio mette in angolo. Al 16' in area neroverde Illuzzi vede la simulazione di Diaw, giallo e attaccante granata che salterà il Livorno. Nell’azione seguente proprio per Diaw l’occasione più nitida per il Cittadella, a tu per tu con Di Gregorio la palla sbatte però sul numero 22 che respinge coi guantoni. A cinque dalla fine Paleari para a terra ma la palla resta lì, sulla ribattuta è bravo il numero uno granata a chiudere la porta. Al minuto 86' Iori, all'altezza della mediana, s'infortuna ed è costretto a chiedere il cambio: nelle prossime ore verranno valutate le condizioni del capitano. Al 90', infine, ultima occasione della gara, che è di marca granata: scappa in area avversaria Diaw che resiste di forza ad una carica e calcia col destro, ma il tiro è sporco e la palla finisce sul fondo. Alla Dacia Arena finisce 0-0: un punto per il Cittadella che sale a quota 13 e rimane a ridosso della zona playoff.


Il tabellino (ascittadella.it)

PORDENONE – CITTADELLA 0 – 0

PORDENONE: Di Gregorio, De Agostini (C), Barison, Gavazzi (18’ st Pasa), Burrai, Strizzolo (32’ st Candellone), Semenzato, Ciurria, Mazzocco (27’ st Misuraca), Zammarini, Camporese. A disposizione: Bindi, Ronco, Stefani, Vogliacco, Monachello, Pinto, Zanon. Allenatore: Attilio Tesser.


CITTADELLA: Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Camigliano, Benedetti; Bussaglia, Iori (41’ st Pavan), Branca (29’ st D’Urso); Vita; Diaw, (20’ st Rosafio). A disposizione: Maniero, Mora, Proia, Panico, Rizzo, Ventola, Celar. Allenatore: Roberto Venturato.


ARBITRO: Lorenzo Illuzzi (Molfetta). Assistenti: Rossi (Rovigo) e Zingarelli (Siena). IV Uomo: Minelli (Varese).

Note. Ammoniti: Zammarini, Mazzocco, Gavazzi, Iori, Ghiringhelli, Diaw. Angoli: 4 – 5. Recupero: 0’ e 5’. Spettatori totali: 3.184.


 
Nessun commento per questo articolo.