Altro di Redazione , 05/12/2019 12:13

Il progetto Camerun del Campodarsego

Altri Sport

Il calcio fa bene... e fa del bene.

Il Campodarsego Calcio 1974 è orgoglioso di aver concretizzato un progetto benefico in Camerun che ha lo scopo di offrire nuove opportunità, proprio attreverso il calcio, per i ragazzi del posto.

Principale promotore dell'iniziativa è stato Lionel Noufoho, un giovane della nostra cantera, che ha avuto l'idea di raccogliere e spedire in Africa divise, palloni e materiale tecnico del nostro club per portare i colori biancorossi della solidarietà a chi ne ha più bisogno.

L'intero progetto, concretizzatosi quest'anno sotto la responsabilità di Bedin Maurizio, è stato avviato nella scorsa stagione dall'allora Resp. del Settore Giovanile Cosimo Chiefa e dal vicepresidente Mirko Maggiolo. "Siamo davvero felici di aver dato il nostro contributo per un'iniziativa così densa di significato: in questo piccolo gesto trovano spazio i nostri valori, quelli che portiamo avanti e che difendiamo come Settore Giovanile. Essere una "squadra" vuol dire anche "fare squadra", dentro e fuori dal campo. Il calcio è lo sport che più di tutti può unire persone vicine e lontane, con fedi, età ed entie diverse. Il calcio è di tutti, per tutti... quindi ringrazio personalmente ed a nome della società tutti coloro che hanno reso possile la realizzazione di questo progetto. È davvero bello vedere volti così felici, con addosso i colori del Campodarsego" ha dichiarato Maurizio Bedin.