SERIE C

Super finale: Padova
batte Imolese 2-0

08/12/2019 17:06

Come in un film, un bel film. Il finale è di quelli che non ti aspetti. Il colpo (i colpi) di scena da registi esperti. Il Padova batte l'Imolese 2-0 grazie a due guizzi di due centrocampisti, proprio quando la partita sembrava indirizzata verso l'ennesimo pari dei romagnoli. Invece Ronaldo, su cross di Fazzi, di testa trova l'angolino giusto per mettere al tappeto gli avversari. Di Mandorlini il secondo sigillo della partita (e secondo in campionato per il mediano) che chiude definitivamente i conti. I biancoscudati ottengono così 3 punti importantissimi, che sono un messaggio per il Vicenza.


PRIMO TEMPO. Il palo, dopo una manciata di secondi, di Bunino, lascerebbe ben sperare. Ma lo spunto, su assist di Piovanello, è una delle poche cose da mettere a referto. La guerra si combatte a centrocampo, dove i biancoscudati, con il passare dei minuti, perdono campo e lucidità. L'Imolese di Atzori acquista fiducia e, un po' alla volta, si affaccia dalle parti di Minelli, senza però troppi brividi.


SECONDO TEMPO. Il Padova fatica a sviluppare le trame di gioco sulle fasce. Ma l'inserimento di Mandolini e di Fazzi danno idee fresche ai biancoscudati. Di testa il gol di Ronaldo, staffilata per Mandorlini. Una vittoria che dà ancor più serenità all'ambiente. Con 36 punti, il padova ha una media di 2 lunghezze a partita. Il campionato, finora, è ottimo.


 
Nessun commento per questo articolo.