SERIE B

Cittadella-Entella 1-3
La vetta è più lontana

29/12/2019 16:42
Amaro fine anno per il Cittdella. Nell’incontro valevole per la 19esima giornata, i granata sono stari sconfitti per due reti a zero dall’Entella dei tanti ex al Tombolato. È la sesta sconfitta stagionale: la zona promozione ora dista cinque punti (il Pordenone ha battuto la Cremonese) e il Cittadella si ritrova quinto scavalcato da Crotone e proprio dall’Entella.
Partita subito in salita per i granata: al 12’ ospiti in vantaggio grazie ad un rocambolesco autogl di Frare che tocca per ultimo un cross basso di De Luca deviato anche da Benedetti. Il Cittadella fatica a reagire e nel primo tempo tampona a fatica le iniziative - spesso ripartenze - dell’ex Schenetti e di De Luca.
Nella ripresa l’inerzia della gara non cambia e la difesa ligure è sempre attenta: poco fortunato Diaw un due occasioni attorno al 60’. Al 67’ il raddoppio dell’Entella: azione concitata in area granata, Toscano è bravo a trovare Chiosa sul secondo palo che insacca di testa. 0-2. I liguri controllano il match fino al minuto 84’ quando Proia riapre il match: tocco ravvicinato sugli sviluppi di un corner. 1-2. Il Citta allora si riversa in avanti ma non riesce a rendersi realmente pericolosa: chiude la gara allora l’Entella, al 90’, con un gol di De Luca ben assistito da Schenetti.
Si chiude così amaramente il girone d’andata dei granata: 29 i punti ottenuti. Cittadella di nuovo in campo il 19 gennaio, per la prima di ritorno a La Spezia.
 
Nessun commento per questo articolo.