SALA STAMPA

Sullo: "Mokulu non sarà
convocato per scelta"

11/01/2020 13:35

"Benjamin Mokulu non verrà convocato per la gara di Fano per scelta tecnica e societaria". Lo ha dichiarato il tecnico del Padova Salvatore Sullo nella conferenza stampa della vigilia. Si profila dunque una cessione per la punta belga-congolese, che è sul mercato.

Per l'imminente gara contro il Fano, quindi, spazio ai nuovi arrivati, che sono tre: Hallfredsson, Litteri e Nicastro. "Sono arrivati da poco ma sono tutti pronti per giocare - ha sottolineato mister Sullo - Hallfredsson ha qualche settimana di allenamento con il gruppo, Nicastro ha più minutaggio di Litteri ma sono entrambi in buone condizioni. Io sono contento che loro siano giocatori biancoscudati. Ora fanno parte del gruppo e hanno tutti e tre le stesse chances di giocare. Nicastro? Ha qualità tecniche. Litteri? E' un finalizzatore". Salvatore Sullo, contestualmente, ha voluto ringraziare chi durante questa sessione di mercato ha lasciato Padova. "Bunino, Karamoko, Serena: a loro il mio grazie per la disponibilità e la professionalità dimostrata in questi mesi".

Il tecnico però mostra di gradire poco l'argomento calciomercato. "L'impegno a Fano è cruciale" ha detto, volendo porre l'accento sull'importanza del ritorno al calcio giocato. "E' strano, ma ci troviamo nella stessa situazione della partita dell'andata - ha spiegato Sullo - Al tempo, nessuno aveva parlato del Fano: erano giorni di calciomercato e l'interesse era rivolto alle trattative. Un po' come oggi. Ecco, noi dobbiamo piuttosto concentrarci su di un avversario, di valore, che all'andata ci ha messo in difficoltà. Siamo riusciti a vincere la gara solo quando siamo riusciti a dare il 100%". Se si vuole inseguire la vetta a Fano il Padova non può sbagliare. "Non voglio esimermi dal fatto che come squadra, e società, abbiamo obiettivi importanti e ambiziosi - ha concluso Sullo - Tutti noi vogliamo raggiungre il massimo e questo lo si fa solo attraverso il campo. Pensiamo una partita alla volta: così funziona il calcio. E il calcio ti insegna che anche vincere in casa del Fano è difficile". Il Padova si presenterà nelle Marche con i tre nuovi acquisti ma senza i tre infortunati: Pesenti, Cherubin, Gabionetta.


 
Nessun commento per questo articolo.