Altro di Redazione , 13/01/2020 8:13

I lupi vincono il derby contro Este per 3-1

Altri Sport

Il derby è dei Lupi.

La Luparense torna a vicnere e lo fa con una prestazione di forza e carattere, come aveva chiesto alla viglia mister Enrico Cunico. Gli atestini possono rimproverarsi una prima frazione davvero sottotono, mentre probabilmente avrebbero meritato un altro gol nel loro miglior momento, coinciso con il calo avversario.

Parte fortissimo la squadra di Zanini. Giacomazzi sbaglia l’impostazione, Mortaro si invola verso la porta e spara un missile che Burigana devia con la punta delle dita. Gol sbagliato, gol subito: è una legge che spesso a colpito i Lupi ma che stavolta condanna l’Este. All’8’ gran filtrante di Trento per Moras, l’ex Tamai controlla bene ed infila Vencato aprendo il piattone. Gli ospiti accusano il colpo e faticano davvero tanto a trovare una degna reazione, mentre i padroni di casa sembrano aver ritrovato lo smalto dei bei tempi (che non sono mai stati “lontani” perchè classifica e prestazioni in campo non sempre sono andate d’accordo in questa stagione). I ragazzi del Presidene Zarattini servono il bis con la zuccata di Pittarello, assistito meravigliosamente da un cross al millimetro dell’imprendibile Moras.

Nella ripresa le emozioni scarseggiano all’inizio. La Luparense evita di affondare ulteriormente il colpo e gli atestini non trovano spazi in avanti per riaprirla. Al 21’, però, lampo giallorosso: contatto in area tra Bozzato e Fracaro, per l’arbitro non ci sono dubbi nel fischiare la massima punizione che porta al gol di Fracaro. L’Este si riversa in avanti ma Pittarello, in contropiede, viene steso in area nel finale e si guadagna il penalty che chiude le ostilità e tinge di rossoblù il derby.

TABELLINO

LUPARENSE - ESTE 3-1

LUPARENSE (3-4-3): Burigana; Beccaro, Giacomazzi, Bozzato (27’ st Seno); Scapin (41’ st Trevisan), Bedin, Trento, Della Vedova; Camara (25’ st Busetto), Pittarello, Moras (33’ st Gashi). All: Cunico

ESTE (4-3-3): Vencato; Zanella, Munaretto, Gilli, Forte; Chajari, Pozza, Meneghini (1’ st Tardivo); Fracaro, Mortaro, Segalina (13’ st Neto Pereira). All: Zanini

ARBITRO: Ursini di Pescara

RETI: 8’ pt Moras, 33’ pt e 45’ st (rig) Pittarello, 22’ st Fracaro (rig)