PLEBISCITO PADOVA

Pallanuoto Plebiscito
presentata in Comune

16/01/2020 12:33
Questa mattina a Palazzo Moroni è stata presentata la squadra di pallanuoto di serie B maschile Plebiscito Padova.
Al via sabato 18 gennaio la prima giornata di campionato 2019/2020. La squadra patavina affronterà la gara fuori casa contro Brescia Waterpolo. "Ringrazio la famiglia Barbiero - ha detto l'assessore allo sport Diego Bonavina -, ricordo la figura di Lino scomparso purtroppo da poco, vi auguro di divertirvi in vasca e portare a casa risultati. L’amministrazione sta pensando di intitolare proprio a lui l’impianto che si chiama Plebiscito per sua volontà".
Il presidente Barbiero ha detto: "E' la prima presentazione senza il nostro presidentissimo. Grazie che vi siete stretti intorno a noi dopo la sua morte. Ringrazio i miei fratelli e la famiglia Pisani. Vediamo la pallanuoto come un valore assoluto, pensiamo di poter competere con qualunque sport. Rappresentiamo uno sport che a livello mondiale ci vede ai massimi livelli".
La serie B è un campionato difficile: dopo la fase iniziale ci sono gli scontri diretti per la A2, categoria da dove la Plebiscito Padova è appena retrocessa. Da settembre c’è un nuovo allenatore alla guida della squadra: Gianluca Garibaldi, elogiato dalla dirigenza per la sua professionalità, serietà e competenza.

 
Nessun commento per questo articolo.