Altro di Redazione , 20/01/2020 8:45

La Luparense vince anche contro Tamai

Altri Sport

Tre su tre, nove su nove. Tre vittorie consecutive, nove punti messi in cascina per i ragazzi di Enrico Cunico che chiudono in bellezza il filotto di questo inizio gennaio. La prestazione di eri contro Tamai è stata migliore rispetto alle altre gare.

L’inizio di match è tutto per la squadra ospite, che si rende pericolosissima con Arcon e soprattutto con il palo di Pessot. Dopo la grande paura i Lupi prendono le misure e prima vanno vicini al vantaggio con la rasoiata di Moras, ben parata da Pirana, poi trovano la rete con Pittarello: il numero 9 realizza con precisione un penalty per braccio largo di Marmiroli (28′ pt). I rossoblù controllano bene, ma devono stare attenti alla voglia del Tamai, sempre in partita.

Nel secondo tempo si vive una fase di stallo, i padroni di casa amministrano ma rischiano tanto sulle sfuriate friulane ed è grazie ai riflessi di Burigana che il risultato non cambia. Il portiere è strepitoso su Marmiroli e su Crivaro e sigilla la preziosissima vittoria. Nel mezzo un’occasione ghiottissima per il neo entrato Scapin, che svirgola col sinistro e non chiude i giochi. Finale di sofferenza, ma tre punti preziosissimi.

TABELLINO

LUPARENSE (3-4-3): Burigana; Beccaro, Giacomazzi, Calgaro (24’ st Bozzato); Sadek (29’ st Scapin), Trento, Bedin, Calone (39’ st Trevisan); Camara, Pittarello, Moras (29’ st Busetto). All: Cunico

TAMAI (4-3-1-2): Pirana; Pessot, Colombera, Ghosheh, Pramparo; Zupperdoni (12’ st Tamponi), Borgobello (28’ st Crivaro), Marmiroli; Consorti; Arcon, Urbanetto. All: Lenisa

Arbitro: Campazzo di Genova

Rete: 28’ pt Pittarello (rig)