SERIE B

Cittadella-Pordenone 0-2
In gol Barison e Ciurria

07/03/2020 16:27

Scivolone per la squadra di Venturato sconfitta dal Pordenone che sorpassa così i granata in classifica. Finisce 2-0 in favore dei neroverdi al Tombolato: in gol Barison ad inizio gara e Ciurria nella parte conclusiva del match. Granata in dieci negli ultimi minuti per l'espulsione di Branca.

La cronaca: il Cittadella si presenta allo scontro per i playoff senza Diaw, squalificato, e gli infortunati Adorni e Ghiringhelli. Nel Pordenone, dove manca Burrai, tanti ex granata: Strizzolo, Pasa e Semenzato. Moduli speculari per entrambe le formazioni: 4-3-1-2.

L'inizio di gara è di marca ospite: al 12' Ciurria impegna Paleari, poi cinque minuti dopo Pobega chiama la difesa del Cittadella agli straordinari. E' il preludio al gol: cross di Gavazzi dalla destra, Barison tutto solo in area infila Paleari. Al 17' è 0-1. Il Cittadella nei minuti seguenti si mostra in difficoltà ma resiste con ordine e cerca di far male dalla distanza: prima Mora (24'), poi D'Urso. Sfiora il pareggio però Rosafio, al 30', anticipando De Agostini di testa: palla fuori di poco. La reazione dei granata c'è, ma senza Diaw manca l'incisività.

Più arrembante l'inizio del secondo tempo per i granata: ci provano in serie Vita, Luppi e poi Stanco (bravo al 52' Di Gregorio) quindi Branca al 55' murato dal limite. Il Citta ha intensità ma poca lucidità negli ultimi metri, mentre il Pordenone si mostra ordinato. E chiude il match al 77', quando Ciurria spiazza dal dischetto Paleari: il penalty era stato fischiato per un fallo di mano in area. Ecco lo 0-2. I granata perdono anche la testa: al minuto 81 Branca viene espulso per un brutto fallo di frustazione, quindi in inferiorità numerica non arrivano mai a sfiorare la rete.

Finisce così: terza vittoria consecutiva per il Pordenone che sorpassa in classifica proprio i granata e si avvicina al secondo posto. Per il Citta invece è il primo stop dopo quattro risultati utili di fila, il nono della stagione.


 
Nessun commento per questo articolo.