Rinviata la Granfondo Gavia Mortirolo

28/03/2020 08:48

A causa dell’emergenza nazionale e internazionale Coronavirus, il GS Alpi, alla luce di quanto sta accadendo in Italia e nel mondo, ritenendo che la situazione generale non permetta la completa sicurezza della manifestazione e della salute dei partecipanti, ha deciso di posticipare la data dell’Evento Granfondo Internazionale Gavia e Mortirolo - Damiano Cunego, inizialmente prevista per il 28 giugno, al 6 settembre 2020.

Email inviata con successo

Coronavirus: si ferma il basket regionale

27/03/2020 13:08

Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l'intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione del Consiglio federale dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, il presidente FIP Giovanni Petrucci ha ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali FIP. In Veneto, quindi, chiudono in anticipo i campionati di C Gold e Silver, serie D e promozione maschile, serie B, C e Promozione femminile.

Email inviata con successo

Virtus: chiudono gli uffici in via dei Tadi

16/03/2020 15:33

Da oggi fino a venerdì 3 aprile gli uffici della sede della Virtus Basket Padova in via dei Tadi 31 resteranno chiusi in riferimento alla pubblicazione dei DL relativi al Coronavirus.

Per eventuali esigenze potete contattare i responsabili di settore alle seguenti mail:

[email protected]

[email protected]


Email inviata con successo

Il Cittadella annuncia il Citta Camp estivo

13/03/2020 12:35

In un momento così difficile a causa dell'emergenza Coronavirus, il Cittadella calcio è mentalmente proiettato all'estate che verrà, con la speranza che questo periodo termini il prima possibile.

La società granata ha dunque annunciato che anche quest'anno non mancherà l’appuntamento con il CITTADELLACAMP, dal 15 giugno al 10 luglio. 4 settimane di divertimento e calcio nelle strutture del Tombolato per ragazzi nati dal 2007 al 2014.

Email inviata con successo

Sospeso il Trofeo dei Territori

11/03/2020 17:53

A seguito del DPCM del 9 marzo 2020, recante misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del Covid-19 sull'intero territorio nazionale, e in accordo con i Comitati Territoriali coinvolti si conferma la sospensione del Trofeo dei Territori Kinderiadi, programmato dal 24 al 26 aprile 2020 a Montegrotto Terme e Abano in collaborazione con il C.T. di Padova.

Il CR Veneto, come sempre, terrà informati al riguardo di eventuali nuove decisioni in merito sulla base dell'evolversi della situazione legata all'emergenza sanitaria.

Email inviata con successo

Calcio Padova: scomparso l'ex dirigente Rosselli

10/03/2020 12:22

Lutto al calcio Padova: è morto Sergio Rosselli, ex dirigente accompagnatore del settore giovanile biancoscudato. La società esprime il proprio cordoglio e la propria vicinanza stringendosi attorno alla famiglia Rosselli per la scomparsa dell'amato ex dirigente.

Email inviata con successo

Mohamed Brago: sfuma il "sogno" paralimpico

08/03/2020 16:50

Il grande sogno paralimpico si è infranto a un passo dal traguardo, ma tutta la Millennium Basket è fiera e orgogliosa per la splendida “avventura” sportiva vissuta negli ultimi giorni dal proprio atleta Mohamed Bargo.

La “guardia” e uno dei punti di forza della squadra di pallacanestro in carrozzina padovana che milita in serie A, 42 anni, di nazionalità marocchina ma da tanti anni in Italia (risiede a Ca’ Rainati di San Zenone degli Ezzelini, in provincia di Treviso), è stato tra i principali protagonisti, con il suo Marocco, nel torneo africano disputato tra il primo e l’8 marzo 2020 a Johannesburg, in Sudafrica, che doveva assegnare l’ultimo pass per le Paralimpiadi di Tokyo.

La Nazionale marocchina di Bargo è arrivata fino alla finalissima, battendo nel suo percorso anche i padroni di casa, ma domenica 8 marzo, nell’ultimo atto della manifestazione contro l’Algeria, purtroppo è arrivata una fatale sconfitta per 63 a 54. Un vero peccato, ma ciò nulla toglie alle ottime prestazioni fornite dal cestita della Studio3A Millennium Basket, che ha dato un contributo importante alla squadra del suo Paese, realizzando in totale 48 punti in 5 match, con una media di 9,6 a partita, e giocando mediamente 22,5 minuti a gara.

Adesso coach Marco Nardo i suoi compagni lo aspettano per la volata finale della stagione, perché per Bargo c’è ancora un importante obiettivo da centrare: la salvezza.

Email inviata con successo

Cittadella: può giocare solo la Primavera

06/03/2020 16:31

Dando seguito al Decreto del Presidente del Consiglio Dei Ministri n. 55 del 4 marzo 2020, al comunicato FIGC e alla comunicazione del Coni, l’ A.S. Cittadella ricorda ai tesserati granata e alle famiglie che tutte le attività (agonistica e attività di base) sia maschili che femminili (gare e allenamenti) sono sospese fino al 15 di marzo, ad esclusione della squadra Primavera.

Email inviata con successo

Basket in carrozzina: campionati sospesi

06/03/2020 09:09

L’emergenza sanitaria legata al coronavirus prolunga anche lo stop dei campionati di pallacanestro in carrozzina. Dopo il rinvio a data da destinarsi delle gare di sabato e domenica scorsi, in questo fine settimana era prevista la ripresa dei vari tornei di serie A, B e giovanile, ma in queste ore la Federazione ha deciso di prolungare la sospensione delle partite fino al 15 marzo compreso, quindi per questo e anche per il prossimo weekend.

“A seguito degli sviluppi dell’emergenza COVID-19 - recita la nota inviata dalla FIPIC alle varie società - , considerata l’emanazione del DPCM 4 marzo 2020, pur essendo previsto lo svolgimento delle partite a porte chiuse per gli atleti agonisti, non si può non considerare che gli atleti disabili abbiano patologie pregresse che possono determinare stati febbrili che, pur non riconducibili all’effettivo contagio, comporterebbero la possibilità di trovarsi in quarantena, magari lontano da casa, a seguito delle trasferte di campionato. Inoltre, numerose sono le segnalazioni di difficoltà di prenotazioni aeree con un numero elevato di passeggeri disabili. Pertanto, la situazione attuale, anche in conformità con quanto deciso dalla Federazione Internazionale IWBF Europe che ha annullato lo svolgimento di tutte le competizioni europee legate alle coppe, impone, sentito il Consiglio Federale, in via precauzionale di sospendere tutti i campionati fino al 15 marzo 2020 compreso”.

Dunque, niente parquet per la Studio3A Millennium Basket, la cui prima squadra sarebbe stata impegnata sabato sera, al palasport amico di Piombino Dese, con il Banco Sardegna per la sfida salvezza valida per la sesta giornata di ritorno di serie A, così come per la formazione giovanile delle Iene, che domenica pomeriggio avrebbe dovuto affrontare per il campionato nazionale di categoria la Menarini Firenze. Entrambi gli impegni sono rinviati a data da destinarsi.

Email inviata con successo

Niente recuperi fino ad aprile in serie D

05/03/2020 14:46

Il campionato di serie D si ferma almeno fino al 22 marzo. La decisione è stata comunicata dal Dipartimento Interregionale della Lega Dilettanti, che sul suo sito ufficiale ha appena scritto quanto segue: "Dopo gli annunci nei giorni scorsi sullo stop ai gironi B, C, D e F, la 27ª giornata di Serie D prevista per questo weekend è stata rinviata interamente a data da destinarsi. La decisione del Dipartimento Interregionale, che ha disposto anche l’annullamento dei recuperi programmati dall’11 marzo all’1 aprile (un nuovo calendario sarà comunicato la prossima settimana), segue le indicazioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo in merito al contenimento della diffusione del coronavirus. Nello specifico si è considerato che, vista l’imminenza delle gare, le associazioni e le società sportive non avessero il tempo tecnico necessario per effettuare i controlli ai propri tesserati così come richiesto dall’art 1 lettera C del DPCM".

Email inviata con successo