Altro di Redazione , 27/06/2020 15:28

Plebiscito: via con gli allenamenti

Altri Sport

Al Plebiscito si torna in acqua. Le squadre du serie A1 femminile e serie B maschile di pallanuoto sono tornate ad allenarsi.

“Finalmente in acqua” esordisce Stefano Posterivo, tecnico della squadra di serie A1 femminile di pallanuoto che ha riconfermato la sua iscrizione al massimo campionato, sulla ripartenza degli allenamenti delle atlete.

"Sarebbe piaciuto a molti poter concludere la stagione in estate, ma le difficoltà erano tante e superiori alle opportunità. Ci alleniamo quotidianamente con sedute in acqua e in palestra, andremo avanti fino a fine luglio, fermandoci poi per un periodo di vacanza e ricominciare la preparazione per il prossimo campionato a fine agosto". "Abbiamo ancora l’amaro in bocca - ha aggiunto il coach - per non aver potuto concludere il campionato in una stagione che ci aveva visti vincere la terza Coppa Italia, unico trofeo assegnato quest’anno". "Questo ci darà ancora più voglia e motivazione per iniziare la prossima stagione con la determinazione di sempre. Intanto - ha concluso Posterivo - ci godiamo la piscina all’aperto e il sole che rendono ancora più bello allenarsi”.

“Abbiamo ripreso le attività sia con la prima squadra che con le squadre giovanili”, ha commentato invece il tecnico della squadra di serie B maschile di pallanuoto Gianluca Garibaldi, che sta seguendo in questi giorni anche gli allenamenti intensivi giovanili.

“E' stato un po’ come ricominciare, quasi da pelle d’oca".