BASKET

Virtus: "Rubini?
Prima e unica scelta"

01/07/2020 17:18

L'ufficialità era arrivata nei giorni scorsi: Daniele Rubini siederà ancora sulla panchina dell'Antenore Energia Padova. Per l'allenatore classe 1965, ex Reyer Venezia e Gattamelata Padova, sarà la quarta stagione consecutiva alla guida dei neroverdi. Arriva oggi il commento della società padovana. "Era la nostra prima ed unica scelta - ha detto il Direttore Generale Nicola Bernardi - Siamo felici che abbia deciso di proseguire con noi questo progetto pluriennale nonostante gli impegni a livello personale: è un tecnico che incarna al 100% quello che è lo spirito Virtus".


Sulla stessa lunghezza d'onda anche Roberto Rugo, direttore sportivo neroverde. "Da parte nostra non c’era il minimo dubbio sulla volontà di continuare la strada insieme. Ci siamo seduti a parlare e da entrambe le parti c’è stata la voglia di proseguire. Ora messo al proprio posto questo fondamentale tassello il prossimo step sarà quello di allestire una squadra più competitiva possibile per riprendere il nostro cammino da dove l’avevamo lasciato".


Chiude il cerchio proprio coach Rubini, pronto al quarto anno in neroverde. "Secondo me un ciclo per un allenatore è di circa tre anni - ha detto il coach - Lo scorso campionato però non è stato completato e io non mi sento ancora da pensionare. La sfida che ci attende in questa stagione è se possibile ancora più difficile perché lo scenario economico è incerto, ma una delle virtù di questa società è sempre stata quella di trovare nuove soluzioni nelle difficoltà: una di queste sarà raccogliere quello che in questi anni è stato seminato a livello di settore giovanile".


 
Nessun commento per questo articolo.