UNA NUOVA ESPERIENZA PER IL PADOVANO

Rugby: Saccardo passa
al Rangers Vicenza

13/07/2020 09:44
L'annuncio arriva direttamente dal sito internet ufficiale della sua nuova squadra. Che scrive: "La Rangers Rugby Vicenza è orgogliosa di annunciare l’ingaggio di Alberto Saccardo".
Alberto è stato una bandiera del Petrarca Padova: cresciuto nelle giovanili petrarchine, la seconda linea padovana, classe 1986, ha esordito in prima squadra nel 2005 ed è stato il capitano nella stagione dello scudetto 2018. In carriera ha collezionato 206 presenze in Top12 con le maglie di Petrarca, Mogliano, Cavalieri Prato e Rugby Roma.
Ecco le parole del nuovo biancorosso Saccardo e del DT Coppo, sempre riportate dalla Rangers rugby Vicenza.
"Durante il lockdown sono stato contattato da Fabio Coppo - commenta Alberto Saccardo - che mi ha illustrato il progetto del Rugby Vicenza. Ho poi sentito Giovanni Boccalon (allenatore della mischia biancorossa, ndr), mio compagno di squadra all’esordio con il Petrarca. Sono rimasto colpito dalla loro considerazione nei miei confronti, recentemente ho visitato le strutture e compreso che posso dare tanto a Vicenza. Riuscire a coniugare l’impegno sportivo e professionale è per me molto importante e sono sicuro di aver trovato la soluzione migliore per dare il massimo per i colori biancorossi.”
"Alberto è un leader per dedizione, esempio ed impegno - commenta Fabio Coppo - La sua esperienza e la sua etica del lavoro di squadra ci faranno fare un grande salto di qualità dentro e fuori dal campo. Sono davvero molto contento che abbia scelto il progetto della Rangers Rugby Vicenza".

 
Nessun commento per questo articolo.