SERIE B

Di derby in derby: ecco
il Venezia al Tombolato

27/07/2020 10:52

Torna in campo il Cittadella è l'obiettivo è uno soltanto: riscatto. Doveroso oltre che necessario, dopo cinque sconfitte di fila: peggior filotto da quando Venturato siede sulla panchina granata. Non sarà semplice, tuttavia: al Tombolato per la penultima giornata di regular season arriva un Venezia reduce da due vittorie consecutive.


TRA PLAYOFF E PLAYOUT

Cittadella in caduta libera: dai sogni di raggiungere la promozione diretta (dopo tre vittorie di fila, tutte per 2-0) al rischio di non disputare i playoff: i granata si devono difendere dagli attacchi delle inseguitrici (Chievo in primis, poi il Pisa) che mirano a entrare tra le sei che disputeranno gli spareggi per l'ultima promozione. "Serenità, convinzione, coraggio" ha detto mister Venturato indicando ai suoi cosa serve in questo finale di campionato. Fondamentale blindare la porta. Nelle cinque sconfitte consecutive i granata hanno subito ben 15 reti.

Venezia in splendida forma, invece. Ai lagunari manca solo un punto per centrare la matematica salvezza senza passare dai playout: una delle squadre più in forma, quella di mister Dionisi, con 15 punti conquistati nelle otto partite disputate dalla ripresa del campionato. Un ruolino di marcia tra i migliori della categoria: porta blindata (due gol subìti nelle ultime quattro gare) e attacco sempre a segno tranne nell'unica sconfitta (2-0 Empoli) e nel pareggio contro il Pordenone (0-0)


LE SCELTE DEI MISTER

Venturato e Dionisi di fronte con modulo speculare: 4-3-1-2 probabile per entrambi gli allenatori. Tre assenze tra i granata: Pavan, infortunato, e gli squalificati Ghiringhelli e Luppi. Torna Proia, Panico è in dubbio: dovrebbe essere lui comunque a fare coppia davanti con Diaw. Senza Ghiringhelli in difesa dovrebbe essere riproposto Mora, a sinistra ci sarà Benedetti. Nel Venezia Aramu a supporto di Longo e Montalto in attacco, spazio sulla mediana per Maleh match winner dell'ultima gara contro la Juve Stabia.



 
Nessun commento per questo articolo.