SERIE B

Entella-Cittadella 2-3
Granata al quinto posto

31/07/2020 23:05

Il Cittadella sbanca Chiavari e si assicura il quinto posto in classifica: ai playoff troverà il Frosinone, ottava in graduatoria. La gara secca è in programma mercoledì 5 agosto al Tombolato.


Contro l’Entella la squadra di Venturato parte subito forte: al 2' Panìco in area biancoazzurra ruba palla a Crimi e con un rasoterra sigla lo 0-1. Immediata la risposta dei padroni di casa: al 4’ corner calciato da Schenetti, sfiora Coppolaro, palla sulla testa di Rizzo che trafigge il suo portiere. 1-1. Il Cittadella non si abbatte. Al 21’ Branca su punizione calcia e trova la barriera, la palla schizza al limite dell’area dove ancora Panìco di prima intenzione calcia forte di destro e trova la rete. Quarto gol in stagione per lui, 1-2 Citta. Non sono finite le emozioni del primo tempo perché l’Entella riequilibra l’incontro nei minuti di recupero. Al 48' il Citta si fa trovare scoperto in una ripartenza, cross al centro respinto male da Gargiulo, palla sui piedi di De Luca che appoggia di piattone in rete.

Nel secondo tempo il ritmo rimane elevato ma ci sono meno occasioni da rete. All’80’ Andreis calcia forte verso la porta e trova il braccio di Rizzo: rigore ineccepibile e giallo per il difensore granata. L’ex Schenetti però si fa ipnotizzare da Maniero che prima para il rigore e poi di tacco riesce a respingere pure la ribattuta di testa di Morra. Galvanizzati, gli uomini di Foscarini trovano il terzo vantaggio: al minuto 86 Rizzo crossa e trova la testa di Stanco che da appena dentro l’area indovina la traiettoria giusta per il 2-3 finale. Seconda vittoria consecutiva del Citta che scaccia il periodo no: ora ci sono i playoff per sognare la Serie A.


 
Nessun commento per questo articolo.