BASKET

Virtus e Guerriero: ecco
il calendario della B

11/09/2020 15:35
Valga l'adagio che rimbalza di società in società ad ogni presentazione di calendario in qualsiasi disciplina: prima o poi, le si deve affrontare tutte. Però quando vengono diramate le giornate, ad inizio stagione, è inevitabile correre all'agenda per segnare con un circoletto rosso le date da non perdere. E' così quest'anno soprattutto per il basket padovano, che ha due squadre in Serie B: Antenore Energia Padova e Guerriero UBP Padova. Entrambe inizieranno con una sfida tosta, il 15 novembre, con inizio alle ore 18. I neroverdi a Senigallia, i biancoscudati in casa contro Montegranaro.
Il derby? Arriverà con il nuovo anno. All'ultima giornata: il 31 gennaio 2021 per la gara valida per il girone d'andata (in casa UBP) e il 2 maggio 2021 nell'ultima gara della stagione regolare (in casa Virtus).
Nel mezzo tanti scontri affascinanti: nel girone C le padovane sfideranno nobili decadute come la Sutor Montegranaro e la Pallacanestro Roseto, piazze storiche come Fabriano, Monfalcone, Jesi e Sinigaglia. E ancora, nella categoria ci sarà tanto veneto: oltre alle due squadre della città del Santo nel girone C sono state messe Tramarossa Vicenza, Vega Mestre, Rucker Falconstar Belcorvo San Vendemiano. Accattivanti anche le sfide alle diverse squadre del Friuli Venezia Giulia. Un campionato che sarà tutto da vivere, giornata dopo giornata. Lo si può consultare nel sito ufficiale della Lega cliccando qui.

 
Nessun commento per questo articolo.