IL PADOVA IN CAMPIONATO

Un debutto da "Campioni"
L'Imolese è di Spagnoli

27/09/2020 11:58
Ricordate "Campioni, il sogno"? E ricordate chi vinse la prima edizione del reality del calcio? Lorenzo Spagnoli, talentuoso centrocampista del Cervia che nell'estate del 2004 guadagnò a suon di televoti la maglia della Juventus. Il suo sogno durò lo spazio di un'estate, poi Spagnoli tornò nelle categorie inferiori giocando per il Legnano, Tempio, Sarzanese e ancora Cervia. Quindi la chiusura di carriera a Imola, dove a poco più di trent'anni vestì la fascia di capitano...e i gradi di presidente. Oggi, all'Euganeo, Spagnoli inizia la sua settima stagione da dirigente rossoblu.

NELLA STORIA DELL'IMOLESE
Il Padova che debutta in campionato contro l'Imolese si trova così di fronte uno dei protagonisti del fenomeno mediatico dei primi anni Duemila. Lorenzo Spagnoli è arrivato a Imola nel 2012-2013: prima la vittoria nei play-off nazionali di Eccellenza battendo Giulianova e Sancolombano e risalendo in Serie D, poi, nella stagione 2017-2018, i rossoblù vinsero gli spareggi post-campionato e, grazie alla prelazione acquisita, vennero riammessi in Serie C. L'anno successivo, guidata da Alessio Dionisi, arrivò per la prima volta nella sua storia ai play-off per la promozione in Serie B perdendo in semifinale contro il Piacenza. Nella passata stagione, la pià recente impresa dell'Imolese di Spagnoli che ha ottenuto la salvezza vincendo i playout contro l'ArzignanoChiampo. Per i rossublu, quindi, ancora Serie C.

LA SFIDA AL PADOVA
Sulla panchina dell'Imolese siede mister Roberto Cevoli, ex difensore, italiano naturalizzato sammarinese. E' stato ingaggiato nel giugno del 2020 per affrontare i playout, poi vinti. Il suo modulo è il 3-5-2, affinato durante la preparazione estiva. L'Imolese si presenterà senza due pedine storiche, Checchi e Belcastro che hanno salutato, ma con diversi nuovi acquisti. Tra loro anche l'ex biancoscudato Rondanini, pronto al...debutto nel suo Euganeo. Non ci sarà invece un altro ex, l'attaccante Chinellato, che pare presto verrà ceduto.

LE PROBABILI FORMAZIONI
PADOVA (4-3-3) Vannucchi; Germano, Andelkovic, Valentini, Baraye; Della Latta, M.Mandorlini, Hallfredsson; Santini, Paponi, Jelenic. A disposizione: Merelli, Voltan, Fazzi, Pelagatti, Gasbarro, Buglio, Saber, Soleri, Vasic, Nicastro, Jefferson. All. A.Mandorlini

IMOLESE (3-5-2) Siano; Boccardi, Rinaldi, Carini; Rondanini, Masala, Torrasi, Provenzano, Ingrosso; Sall, Ventola. A disposizione. Rossi, Angeli, Cerretti, Mele, Pilati, Tonetto, Alboni, D’Alena, Lombardi, Mattiolo, Morachioli, Polidori. All. Cevoli

 
Nessun commento per questo articolo.