Altro di Redazione , 18/10/2020 23:18

Il derby di serie D sorride alla Luparense

Altri Sport

Arriva la terza sconfitta consecutiva, è un ko che fa male nel derby ma è un rovescio esagerato, per quanto visto sul campo. Il Campodarsego perde 2-0 con la Luparense, ma dopo lo svantaggio-lampo avrebbe sicuramente meritato il pari, e anche dopo essere rimasto in inferiorità numerica si è fatto apprezzare, prima del gol nel finale di gara.

A partire forti sono gli ospiti, che dopo un paio di occasioni in avvio riescono a indirizzare la gara già al 7': De Angelis finisce a terra in area sul contatto con Boscolo, per la direttrice di gara è calcio di rigore e dal dischetto Venitucci non sbaglia. Il Campodarsego si ritrova sotto dopo pochissimi minuti dal via, e replica al 19' con la punizione da posizione interessante di Petrilli: la difesa sventa. Venitucci è ancora pericoloso al 25', un minuto dopo ci prova dalla parte opposta Callegaro ma la sfera finisce alta. Un buon momento per il Campodarsego, che prova a reagire ancora con Finazzi (28') e col colpo di testa di Ponsat (33') sul quale Bacchin è attento. Nel finale, dopo un altro paio di chance ancora per Ponsat, la migliore capita sulla testa di Boscolo: è il 40', ma la sfera sbatte sulla traversa e l'occasione sfuma. Nella ripresa, la squadra di Pontarollo riparte bene e ci prova subito con Petrilli, ma il portiere si stende bene. Il problema, purtroppo, è che anche stavolta rimane in dieci: è Boscolo a rimediare il doppio giallo. Nonostante l'inferiorità, Callegaro ci prova di nuovo, prima al 18' e poi al 24', quindi ancora Ponsat sfiora il bersaglio al 27'. Alla fine, in contropiede, la Luparense riesce però a trovare il raddoppio con Rubbo, che forse complice la deviazione fortuita di Leonarduzzi fa 0-2 al 37': una punizione sicuramente eccessiva per i biancorossi, che avrebbero eccome meritato il pari.

IL TABELLINO



CAMPODARSEGO-LUPARENSE 0-2

CAMPODARSEGO (4-2-3-1): Trezza, Zangla (36' st Santinon), Boscolo Bisto, Finazzi, Montin, Leonarduzzi, Petrilli (20' st Mbida), Callegaro, Mascari (14' st Bedin), Ponsat, D'Appolonia. (Non entrati: Rosa, Calgaro, Schiaroli, Coppola, Scapin, Convento. All. Pontarollo.

LUPARENSE (3-5-2): Bacchin, Beccaro (41' st Al. Munaretto), Forte, An. Munaretto, Rubbo, Severgnini, Scapin (22' st Fracaro), Chajari, De Angelis (33' st Olonisakin), Venitucci (37' st Trento), Menato. (Non entrati: Corà, M. Zanella, G. Zanella, Cenetti, Pizzolato). All. Zanini.

ARBITRO: Bianchini di Terni (Dellasanta-Marra).

RETI: nel pt 7' Venitucci (R); nel st 37' Rubbo.

NOTE: Espulso Boscolo al 12' st per somma di ammonizioni. Calci d'angolo 6-2. Recupero 1' e 3'.