Volley di Redazione , 25/10/2020 21:00

La Kioene ci prova ma passa Modena: 1-3

Kioene Padova – Leo Shoes Modena

Nella gara numero 7 della stagione 2020/2021, la formazione Kioene Padova prova a impensierire la compagine di Modena aggiudicandosi il terzo set e provando a riaprire la gara davanti al proprio pubblico. I 22 punti di Vettori MVP di giornata e i 4 ace di Petric mettono però in difficoltà i ricevitori bianconeri e la formazione di Cuttini che manca ancora di concretezza nei momenti che contano.



LA CRONACA

Dopo un avvio con a tinte gialloblù, la Kioene Padova torna in parità 9-9, grazie all’ace di Wlodarczyk e al sorpasso con l’attacco de bianconero Bottolo. Tra muri e rimpalli Modena allunga nuovamente e sul muro di Christenson che vale il 14-18, Cuttini prende tempo. Il 16-22 ospite è opera del tedesco Karlitzek. Il fallo dai 3 metri di Wlodarczyk segna il 17-25 ospite.

L’incipit del secondo parziale è contraddistinto dalla supervisione de videocheck. Il servizio vincente di Petric porta la Leo Shoes Modena a -1 (5-4). Secondo ace del serbo, quello del sorpasso, la Kioene Padova chiede time out. Il punto dell’11-9 anima la Kioene Arena, con il muro vincente dei padroni di casa. Wlodarczyk si immola nell’area segnapunti e Padova porta a casa il punto del 15 pari. La zona di conflitto Kioene Padova premia Vettori, che segna l’ace del 21-23. Il diagonale di Karlitzek porta Modena sul 2-0, 23-25.

La pipe di Bottolo apre il set per la Kioene Padova, seguito dall’ace del regista Shoji. Bottolo elude il muro modenese: la Kioene Padova si porta sul 7-4. 10-7 bianconero, coach Giani fa rifiatare i suoi. Le mani tese e ferme di Stankovic portano i gialloblù a -1, 10-9. Padova spinge l’acceleratore e si porta sul 16-12. Bottolo gioca con le mani del muro per il 19-13 Kioene. Petric rifila 2 ace in campo patavino, time out per la squadra di casa: 19-16. Il regista Kioene annulla il primo set point Kioene (24-20) e il muro di Mazzone annulla la seconda chance di riaprire la gara, pausa bianconera. La parallela di Wlodarczyk permette alla squadra di casa di accorciare sull’1-2, 25-21.

E’ la Leo Shoes Modena a imporsi durante i primi scambi con Vettori e Mazzone 1-4, subito pausa Kioene Padova. Ancora Vettori per il 4-8, con la palla che cade al centro del campo. Padova prova a tornare vicina ma Modena attacca a tutto braccio 9-13. Merlo in battuta fa il suo per i padroni di casa, 14-16. Al time out richiesto dalla panchina bianconera, la Leo Shoes Modena è avanti di 4, 16-20. Vettori mette la parola fine al match per 18-25, 1-3.



DOMENICA A PIACENZA, POI CON MILANO SI GIOCA D’ANTICIPO

Alle ore 18.00 di domenica 25 ottobre la Kioene Padova sarà impegnata in trasferta sul campo della Gas Sales Bluenergy Piacenza. Prossimo appuntamento alla Kioene Arena sabato 7 novembre alle ore 18.15 in occasione dell’anticipo della 9° giornata di campionato con l’Allianz Milano.



PARTE “WI-FIPAV – LA PALLAVOLO PADOVANA IN DIRETTA”

Si chiama “Wi-Fipav” ed è la nuova trasmissione in streaming che vuole raccontare la pallavolo padovana, sotto tutti i punti di vista. La prima puntata andrà in onda giovedì 29 ottobre dalle 19.30 alle 20.15 e sarà trasmessa sulla pagina Facebook di Fipav Padova e su quella di Pallavolo Padova. “Vogliamo tornare a parlare di pallavolo – dice il presidente Fipav di Padova, Cinzia Businaro – il momento è certamente particolare e proprio per questo c’è una maggiore necessità di condivisione e comunicazione a tutti i livelli”. La trasmissione, che sarà condotta dal giornalista Massimo Salmaso, conferma la collaborazione tra il Comitato Territoriale e la Kioene Padova, base e vertice del movimento della pallavolo padovana. A “battezzare” la prima puntata ci sarà il leggendario Andrea Zorzi, protagonista dei più grandi trionfi azzurri. Assieme a “Zorro” interverranno il presidente Cinzia Businaro e il capitano della Kioene, Marco Volpato.



DALLA SALA STAMPA

Toncek Stern (Kioene Padova): “Penso che si possa dire che questa sera abbiamo fatto bene, tuttavia ci lasciamo sfuggire troppe occasioni perché come mostra il punteggio siamo sempre vicini agli avversari. Torniamo in palestra con la consapevolezza di dover migliorare per portare a nostro favore i punti decisivi”.

Luca Vettori (Leo Shoes Modena): “Stasera abbiamo fatto una buona partita, specie nei momenti del punto a punto dove abbiamo imposto il nostro gioco. A tratti siamo calati in attacco ma siamo comunque stati in grado di tenere la testa sulla gara. Sono molto contento della mia prestazione e del titolo di MVP ”.



IL TABELLINO (Ufficio Stampa Kioene Padova)

Kioene Padova – Leo Shoes Modena 1-3

(17-25, 23-25, 25-21, 18-25)



Kioene Padova: Stern 16, Vitelli 6, Shoji 4, Volpato 5, Bottolo 15, Wlodarczyk 9, Danani (L); Casaro 1, Merlo. Non entrati: Ferrato, Milan, Canella, Fusaro, Gottardo (L). Coach: Jacopo Cuttini.

Leo Shoes Modena: Petric 16, Stankovic 9, Christenson 3, Karlitzek 9, Vettori 22, Mazzone 8, Gebrennikov (L); Estrada Mazorra 1, Iannelli, Porro, Bossi. Non entrati: Negri, Sala, Sanguinetti (L). Coach: Andrea Giani.

Arbitri: Vagni-Sobrero

Durata: 24’, 31’, 32’, 24’. Tot. 1.51

Spettatori: 502

Incasso: 5243

MVP: Luca Vettori

NOTE. Servizio: Padova errori 19, ace 6; Modena errori 16, ace 9. Muro: Padova 7, Modena 10. Ricezione: Padova 39% (19% prf), Modena 38% (18% prf). Attacco: Padova 44%, Modena 49%.