SUPERLEGA

Kioene a Piacenza
alla caccia di punti

29/10/2020 14:05

Archiviata la sconfitta rimediata in casa con Modena, la Kioene proverà a ritrovare punti in occasione del match di domenica 1 novembre sul campo della Gas Sales Bluenergy Piacenza alle ore 18.00.

A 2 attacchi vincenti dai 1.000 e a 12 punti dai 1.200 nel campionato italiano, l’opposto bianconero Toncek Stern sa che questa sarà una sfida ben diversa da quella disputata poco più di un mese fa alla Kioene Arena. "Sarà una gara completamente differente – dice Stern – perché tutte le squadre hanno avuto modo di rodare il proprio gioco rispetto ai primi impegni della stagione. La loro è una squadra molto forte, con tanti giocatori di alto livello. Noi dovremo rispettare il loro valore ma non temerli. E’ necessario tornare a raccogliere punti e dovremo cercare di farlo in ogni match".

Quale dovrà essere l’atteggiamento della Kioene? "Sarà importante mettere in difficoltà la loro ricezione per costringerli a giocare lontano dalla rete e sfruttare il nostro muro-difesa. Per contrastarli sarà necessario essere aggressivi e dare il nostro 100%, affrontandoli come se si trattasse di una finale".

Come descrivi l’opposto di Piacenza che hai affrontato anche con la tua Nazionale? "Conosciamo tutti le qualità di Grozer, un opposto molto fisico che ha la caratteristica di attaccare sempre a tutto braccio per cercare chiudere subito il colpo. E’ un atleta di grande spessore, ma tutta la squadra di Piacenza ha giocatori importanti in ogni reparto".

PRECEDENTI, EX IN CAMPO E ARBITRI DI DOMENICA

Sono complessivamente 33 i precedenti nella storia tra Piacenza e Padova, con 21 vittorie a favore degli emiliani contro le 12 dei veneti. Nella sfida disputata alla Kioene Arena lo scorso 20 settembre (in occasione della 2° giornata di Del Monte Coppa Italia), la Kioene Padova s’impose con il punteggio di 3-1. Diversi gli ex in campo. In casa Kioene Andrea Canella giocò alla Gas Sales Piacenza nel 2018/19 (A2), mentre sono diversi gli ex bianconeri ora a Piacenza. A partire da Leonardo Scanferla, cresciuto nel settore giovanile della Kioene Padova e con la quale ha esordito in SuperLega nella stagione 2017/18. Ci sono inoltre Alberto Polo, alla Kioene Padova dal 2017 al 2020 e James Shaw, alla Kioene Padova nella stagione 2016/17 (allora nel ruolo di palleggiatore). Il primo allenatore della Gas Sales Bluenergy Piacenza è Lorenzo Bernardi, che esordì da allenatore nel 2009/10 con la Pallavolo Padova in serie A2.

Arbitri della sfida di domenica saranno Marco Braico di Torino e Daniele Rapisarda di Udine. Terzo arbitro sarà Alessio Lambertini, mentre al video check siederà Riccardo Mutti.

CON MILANO SI GIOCA D’ANTICIPO

Nel successivo turno di campionato, la sfida Kioene Padova – Allianz Milano si giocherà alle ore 18.15 si sabato 7 novembre alla Kioene Arena con diretta televisiva su Rai Sport.

“WI-FIPAV”, OGGI LA PRIMA PUNTATA IN DIRETTA

Nasce un nuovo appuntamento settimanale on-line, organizzato dal Comitato territoriale Fipav di Padova con la collaborazione di Kioene Padova. Il primo appuntamento è per giovedì 29 ottobre, dalle 19.30 alle 20.15. La trasmissione sarà visibile sulla pagina Facebook del Comitato Provinciale di Padova e se quella di Kioene Padova. In occasione della prima puntata d Wi-Fipav saranno presenti in collegamento, con la conduzione di Massimo Salmaso, Andrea Zorzi, leggenda della Pallavolo azzurra, Marco Volpato, capitano di Kioene Padova e Cinzia Businaro, presidente del comitato Fipav di Padova.


 
Nessun commento per questo articolo.