Altro di Redazione , 22/11/2020 21:56

Campodarsego: è pari in casa del Cartigliano

Altri Sport

Dopo tre settimane di inattività, il Campodarsego torna in campo e muove la classifica, pareggiando 1-1 a Cartigliano nel recupero dell’ottava giornata di serie D.

Nella prima frazione, è buona la partenza degli uomini di mister Ballarin: al 5′ palla nel cuore dell’area di Tardivo, Akammadu si gira e calcia verso la porta, ma la sfera finisce alta sulla traversa. Al 16′ quindi, sulla punizione di Trovade, la sfera sibila verso lo specchio ma il portiere devia in angolo. Nella prima frazione c’è ancora spazio per i biancorossi: tra il 32′ e il 38′ ci provano Trovade e Finazzi, ma senza fortuna.

La gara si sblocca ad inizio ripresa: è il 7′ quando, in contropiede, la sfera arriva a D’Appolonia, che arriva davanti al portiere e lo supera con freddezza: 0-1. Passano solo due minuti, e la squadra biancorossa potrebbe raddoppiare immediatamente: D’Appolonia calcia al volo sull’invito di Gentile, ma Pellanda riesce a respingere d’istinto. Le grandi occasioni ospiti non concretizzate permettono al Cartigliano di rimanere appeso alla partita: al 33′, dopo aver alzato il baricentro, è l’attaccante dio casa Di Gennaro a trovare il gol del pari. E peccato per il Campodarsego, che nel finale avrebbe la palla da tre punti: D’Appolonia arriva ancora una volta a tu per tu con Pellanda, che in uscita riesce però ancora una volta a salvare il risultato.



IL TABELLINO



CARTIGLIANO-CAMPODARSEGO 1-1



CARTIGLIANO: Pellanda, Pregnolato, Gobbetti, Marchesan (19′ st Mariuz), Murataj, Buson, Ronzani (8′ st Michelon), Appiah (31′ st Camparmò), Di Gennaro, Barzon, Parolin (8′ st Mattioli). (Non entrati: Bogdanic, Bognara, Boudraa, Minuzzo, Baggio. All. Ferronato

CAMPODARSEGO: Trezza, Gentile, Haveri, Finazzi, Montin, Leonarduzzi (27′ pt Schiaroli), Tardivo (38′ st Santinon), Callegaro, Akammadu, Trovade (31′ st Petrilli), D’Appolonia. (Non entrati: Rosa, Zangla, Coppola, Convento, Bedin, Scapin). All. Ballarin

ARBITRO: Rizzello di Casarano.

RETI: nel st 7′ D’Appolonia, 33′ Di Gennaro.