Altro di Redazione , 25/11/2020 7:20

Lupe contro Schio è di nuovo derby

Altri Sport

È di nuovo tempo di derby a San Martino di Lupari. A quasi un mese dal confronto con Venezia, per il Fila c'è un'altra sfida di quelle durissime ma affascinanti, contro una delle corazzate del campionato. Mercoledì alle 20.30 arriva infatti il Famila Wuber Schio, in un anticipo del 9° turno di Techfind Serie A1 dettato dagli impegni europei delle Orange, che la prossima settimana saranno protagoniste nella "bolla" di Girona per le prime partite stagionali di Eurolega. Le Lupe, reduci dall'importante successo di Broni, cercano conferme pur consapevoli dell'assoluto livello delle avversarie.

L'AVVERSARIA

La formazione di coach Vincent ha perso finora una sola partita, nel derby al vertice con Venezia. Questo nonostante non siano mancate le difficoltà, come la rinuncia a Dolson e Cloud, due dei tanti colpi estivi. Ma un club come Schio sa cadere in piedi, e dunque sono arrivate in corsa altre due big come la canadese (di passaporto tedesco) Natalie Achonwa e la belga Kim Mestdagh, quest'ultima annunciata proprio nei giorni scorsi. I nomi che compongono il lungo roster sono tutti eccellenti, dalle straniere Gruda e Harmon alle azzurre Sottana, Dotto, Cinili, Crippa, Andrè, De Pretto... fino a Jasmine Keys, attesa alla prima volta da ex al PalaLupe.

I PRECEDENTI

Le due squadre si sono affrontate l'ultima volta in campionato nei primi giorni del 2020, a Schio, con vittoria delle padrone di casa. L'ultimo confronto a San Martino di Lupari risale addirittura alla semifinale Scudetto del 2019. Se invece si considerano solo le sfide di stagione regolare, il Fila si è aggiudicato con vere imprese gli ultimi due derby casalinghi, a fine 2017 e fine 2018.