Altro di Redazione , 08/01/2021 15:08

Basket: Fila in trasferta a Sassari

Altri Sport

Dopo quella di Lucca, il 2021 del Fila prosegue con un'altra trasferta: nella seconda giornata di ritorno di Techfind Serie A1, le ragazze di coach Abignente voleranno fino in Sardegna per la sfida sul parquet della Dinamo Sassari. Un match in programma nell'inedita collocazione oraria del sabato pomeriggio, con palla a due alzata alle 16.30. Dopo i successi con Vigarano e la stessa Lucca, le Lupe vogliono provare a dare continuità ai risultati, pur consapevoli delle tante insidie che l'incontro nasconde.

L'AVVERSARIA

Lo scorso weekend Sassari ha espugnato in maniera convincente il parquet di Battipaglia, segnando ben 94 punti e conquistando così la sua terza vittoria in campionato. Il team di coach Restivo, che deve ancora recuperare le partite con Campobasso e Lucca, ha avuto fin qui un'ottima stagione dalle americane Kennedy Burke (quasi 21 punti di media per la giocatrice Wnba) e Sierra Calhoun (15.6), e ha potuto contare anche sulla solidità sotto canestro di Michaela Fekete (9 punti e quasi 11 rimbalzi di media). Nel gruppo delle italiane spicca il capitano Cinzia Arioli, che con 11 punti e 4 assist a uscita offre un contributo importante per le sarde, anche se la 36enne guardia biancoblu ha saltato le ultime due partite per un infortunio alla caviglia.

L'ANDATA

Nella sfida giocata lo scorso ottobre a San Martino di Lupari, unico precedente fra le due società, il Fila si è imposto per 57-50, guidando per tutto l'incontro ma sudandosi comunque fino alla fine la conquista dei due punti.