Cittadella di Redazione , 09/01/2021 16:28

Il Citta batte 2-0 la Reggiana ed è terzo

Cittadella
Il Cittadella batte 2-0 la Reggiana al "Mapei Stadium" nel recupero della serie B e si porta al terzo posto in classifica agganciando il Monza a quota 30 punti, con una partita ancora da recuperare (quella contro il Chievo).

Apre le marcature Proia al 9' del primo tempo: su una palla persa dalla Reggiana Gargiulo verticalizza per Tavernelli che offre a Proia, tutto solo davanti a Cerofolini, la sponda per il vantaggio granata. Il Citta, padrone assoluto del campo, sfiora il raddoppio sul finale di primo tempo con Vita che prima chiama Cerofolini ad una difficile deviazione in corner (40') e poi coglie il palo alla sinistra del portiere della Reggiana (45').

Nel secondo tempo la Reggiana tenta una timida reazione con Varone, ma Kastrati para senza problemi, e con Muratore, ma l'estremo difensore granata ancora ci mette una pezza. Ma il Cittadella non si fa sorprendere e, dopo aver tentato di consolidare il risultato con Iori e Gargiulo, giunge al meritato raddoppio al 66': a tirare in porta insieme sono Ogunseye e Vita, richiamando alla memoria i fratelli Derrick del cartone animato "Holly e Benji", ma alla fine il gol è di Ogunseye che è l'ultimo a toccare.



IL TABELLINO



REGGIANA – CITTADELLA 0 – 2





REGGIANA (3-4-1-2): Cerofolini; Gyamfi, Gatti (dall'11’ st Voltan), Martinelli; Libutti, Varone, Muratore (dal 27' st Pezzella), Kirwan (dal 27' st Marchi); Radrezza (dal 29' st Cambiaghi); Zamparo, Lunetta (dal 29' st Zampano). (Non entrati: Voltolini, Venturi, Rossi). All. Alvini

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli (dal 23' st Frare), Adorni, Perticone (dal 40' st Camigliano), Donnarumma (dal 31' st Benedetti); Proia, Iori, Gargiulo (dal 31' st Branca); Vita; Tavernelli (dal 40' st Rosafio), Ogunseye. (Non entrati: Maniero, Tsadjout, D’Urso, Grillo, Pavan, Awua). All. Venturato

ARBITRO: Fourneau di Roma

NOTE: espulso Zamparo (R) per somma di ammonizioni al 20' del secondo tempo. Angoli 2-7.