Padova calcio di Redazione , 17/01/2021 17:19

Il Padova balla la Samba Decide un gol di Jelenic

Padova Calcio

Prestazione maiuscola dei biancoscudati che ottengono l'undicesima vittoria stagionale imponendosi al Riviera delle Palme per 1-0. Decisivo un gol di Jelenic al 18'. In una gara per lunghi tratti dominata, rimane pure imbattuta la difesa per la prima volta guidata da Rossettini. La squadra di Mandorlini sale a quota 36 punti, al secondo posto in classifica, ma con una partita da recuperare.



LA CRONACA DEL MATCH

Padova che si presenta a Sambenedetto del Tronto con uno dei nuovi acquisti subito titolare: è Rossettini, a guidare una difesa a quattro composta da Germano, Gasbarro e Curcio. Sulla mediana Ronaldo a condurre le danze, al suo fianco Della Latta e Saber. Davanti, torna titolare Paponi. Biasci, l'altro colpo di mercato, rimane in panchina. Nel tridente d'attacco anche Jelenic e Bifulco.

I biancoscudati partono forte, tenendo in apprensione la Samb specialmente quando agiscono partendo dalle fasce. Il gol però arriva da un lancio centrale: è il 18' quando Gasbarro pesca Jelenic con un fendente dalle retrovie, lo sloveno scatta sul filo del fuorigioco, stoppa il pallone alla perfezione e trafigge Nobile con un potente diagonale di destro. 0-1. Il Padova cerca il raddoppio e lo sfiora nei minuti seguenti: Ronaldo attorno alla mezz'ora con due punizioni, Curcio con un tiro potente ribattuto da due difensori, Bifulco con un'incursione finalizzata male. La Samb, invece, fatica ad affacciarsi davanti. Il primo tempo finisce così in favore della squadra di Mandorlini.

Buono l'approccio del Padova anche ad inizio ripresa. Protagonista Paponi: al 6' una sua girata viene deviata in corner, all'8' l'attaccante si fa fermare solo da Nobile in uscita disperata. Al 14' altra bella giocata, ma tiro sballato. Dall'altra del campo fugace apparizione di Maxi Lopez (entrato al 1' del secondo tempo, uscito all'11') e poco più: solo un tiro di Mawuli al 12' parato a terra da Vannucchi. Mandorlini alza il muro inserendo Pelagatti e passando alla difesa a cinque, davanti si rivede Santini e poi anche Nicastro. Solo con il passare dei minuti la Samb guadagna metri: l'occasione più pericolosa al 30', con un colpo di testa ravvicinato di Nocciolini ben parato dal portiere del Padova. Poi brividi per un pallone deviato che attraversa tutta l'area piccola dei biancoscudati. Il finale è del Padova che gestisce il vantaggio con tenacia e intelligenza. L'ultimo squillo è un sinistro di Angiulli dalla distanza, ma Vannucchi è sicuro nella presa. Finisce con una vittoria del Padova, l'undicesima della stagione: la corsa in vetta continua con un successo fondamentale che allarga il divario con una diretta inseguitrice.