Cittadella di Redazione , 18/01/2021 8:31

Venturato: "Ora serve continuità"

Cittadella

Partiamo dai fatti. Il Cittadella è secondo in classifica, con una partita da recuperare: ha il terzo migliore attacco e la miglior difesa in coabitazione con la capolista Empoli, il Monza e il Chievo. "Non guardo la classifica. Manca ancora una partita alla fine dell’andata. Il campionato è lunghissimo e siamo ancora in fase di mercato. Pensiamo solo alla prossima partita", commenta l'allenatore Roberto Venturato. Di certo, però, dietro la sua pacatezza dopo il successo con l'Ascoli, c'è la soddisfazione della crescita della squadra: "Non era per niente una partita facile. Nel primo tempo non siamo riusciti a sbloccare il risultato, poi abbiamo avuto diverse occasioni. Ma l’Ascoli ci ha messo sempre in apprensione. Siamo stati bravi a interpretare la partita".



CAMBI. Ancora una volta, i giocatori "freschi" hanno dato una smorzata al match granata: "Avere calciatori che dalla panchina determinano i risultati è una risorsa. Dobbiamo mantenere questo aspetto. Con i 5 cambi, e partite vicine, diventa fondamentale", afferma Venturato che poi sprona Tavernelli, autore del gol partita, a fare sempre meglio: "Tavernelli è un calciatore che può ambire a fare cose importanti. Ha qualcosa in più a disposizione e deve imparare ad usarla".



DIFESA E PORTIERI. "Perticone è un giocatore importante: ha temperamento, personalità e qualità. L’ho allenato anche quando era ragazzino. Si sta esprimendo bene. Come tutta la squadra deve mantenere la continuità", dice Venturato. "Bisogna sempre migliorarsi. Maniero è un giocatore con valori importanti, Kastrati ha fatto bene quando è subentrato. Verificherò in questo periodo chi tra i due sarà più affidabile. Sono contento di avere due portieri con la testa per creare squadra. Un valore che dobbiamo avere tutti".