Altro di Redazione , 20/01/2021 21:34

Campodarsego dilaga con l’Ambrosiana (1-5)

Altri Sport
Dopo due mesi di inattività forzata, il Campodarsego riprende la marcia e lo fa con il botto: cinque gol all'Ambrosiana - i primi tre in dieci minuti di gara - una forma e un entusiasmo ritrovato e soprattutto la seconda vittoria stagionale che è ossigeno per la classifica, ma soprattutto per il morale.

C'erano molti dubbi sulla tenuta che la squadra sarebbe riuscita ad avere dopo due mesi di oggettiva difficoltà, con pochi allenamenti e scarsa amalgama, anche con i tanti nuovi arrivati. Dubbi che invece sono stati spazzati nei primi 10 minuti di gara, e a suon di gol: vantaggio biancorosso al 4', con Conti che ruba palla al limite e sorprende il portiere di casa; raddoppio un solo minuto più tardi, con capitan Callegaro bravo a scambiare il limite e a fulminare Scalera all'angolino; tris servito già al 10', con la palla a danzare in mischia e D'Appolonia a risolvere. La gara si mette subito in discesa, il Campodarsego mostra buone trame, buona coralità e soprattutto una gran bella compattezza di squadra. Tanto che nella ripresa, al 15', arriva il poker: corner di Callegaro, e incornata vincente di Akammadu. L'Ambrosiana riesce fortunosamente a trovare il gol della bandiera, quando al 25' sulla punizione di Alba, la sfortunata deviazione di Haveri beffa il portiere biancorosso. Ma nel finale si ristabiliscono le distanze, con al staffilata dal limite di Trovade che, sul palo lungo, trafigge il portiere e confeziona il definitivo 1-5.





AMBROSIANA-CAMPODARSEGO 1-5

AMBROSIANA: Scalera, Menini (6' st Dall'Agnola), Manfroni, Nardi, Leggero, Soragna, Rabbas (17' st Bertoli), Giordano, Moraschi (35' st Merci), Alba, Zanetti (12' st Testi). (Non entrati: Spiazzi, Porcelli, Hoxha, Rossi, Biasi). All.: Chiecchi.

CAMPODARSEGO: Trezza, Boscolo Bisto, Haveri (43' st Scapin), Finazzi, Montin, Gentile, Tardivo (37' pt Busetto), Callegaro (33' st Trovade), Akammadu (24' st Buonaventura), Conti (40' st Petrilli), D'Appolonia. (Non entrati:

Favaro, Santinon, Annoni, Leonarduzzi).

All.: Ballarin.

ARBITRO: Finzi di Foligno (Scafuri-Granata).

RETI: nel pt 4' Conti, 5' Callegaro, 10' D'Appolonia; nel st 15' Akammadu, 25' autorete Haveri, 45' Trovade.

Note: ammoniti . Calci d'angolo 6-4. Recupero 2' e 5'.