Cittadella di Redazione , 21/01/2021 11:35

Tavernelli: il Ninja a scuola di bomber

Cittadella

Sulle sue stagioni a Gubbio, c'è lo zero nei gol segnati in campionato. "Solo uno in Coppa Italia", racconta. Eppure il dg Marchetti, ancora una volta, ci ha visto lungo. Ha visto il Ninja Camillo Tavernelli che all'ombra delle mura sta facendo vedere la sua vera natura di bomber. 3 i gol segnati in questa stagione, la prima in serie B per l'attaccante. "Quando mi chiamò il Cittadella la scorsa estate non ci volevo credere", racconta il giocatore, "ero felicissimo. Certi giocatori li avevo visti solo in televisione". A 16 anni fece esperienza in Serie D, al Sansepolcro. Poi arrivò il trasferimento al Gubbio e un grave infortunio che lo tenne fermo per una stagione. "Spero di segnare più gol possibili, questa stagione. Ma non mi do un obiettivo preciso".

Camillo Tavernelli, classe '99, di Città di Castello, ha un'esultanza particolare: "l’esultanza è riferita al mio nickname sui videogiochi, così i compagni mi chiamano in quel modo e a me è venuto in mente di crearmi questa esultanza tutta mia".

Fidanzato da tempo con Sofia, racconta: "Non la vedo da un bel po'. Le restrizioni per il coronavirus colpiscono anche le coppie come noi. Ma ci siamo abituati, ci vedremo appena possibile".

"Mi mancano gli incontri con gli amici e le cene con la squadra", confessa Tavernelli che ha un sogno che non si dice. Meglio pensare alle prossime partite.



M.C.