Altro di Redazione , 21/01/2021 13:54

Pallamano Cellini: è ko contro il Malo

Altri Sport

Derby veneto come ultima partita da recuperare dal girone di andata per la Cellini Padova. Una partita che ha visto una Cellini Padova rinnovata nello spirito e nel gioco, che sta ancora rodando ed “affinando le armi” con cui conquistare punti utili per la salvezza. Si è disputato al Palafarfalle di Padova un match che ha visto in campo, sin dai primi minuti di gioco, una Cellini Padova determinata che, come nel girone di andata, ha regalato al pubblico da casa giocate e ripartenze degne della massima serie con Martina Broch, che ha dovuto da subito mettere in campo tutta la sua esperienza per proteggere la propria porta e limitare le incursioni del Malo. Sorvegliata speciale la Savica Mrkikj, punta di diamante della squadra ospite, che ha fatto conoscenza da subito con Vanessa Djiogap riuscita, per tutta la prima fase di gioco, ad arginare il talento della Mrkikj. Ma la situazione, nel lungo periodo di gioco, è stata assorbita dalla squadra ospite che ha visto in Giorgia Delle Fusine, Ilaria Lain e Sara Maistrello i punti cardine per rilanciare la fase offensiva del Malo. E’ nel secondo tempo che la Cellini, grazie agli straordinari fatti da Vanessa e Carelle (K) Djiogap, ha messo in campo la grinta esprimendosi al meglio, nel quale il lavoro corale delle rosso blu si è concretizzato portando al tiro le Ali della squadra di casa che hanno però dovuto fare i conti con Ivon Dyulgerova. Un Malo che non ha regalato spazi in difesa, e per la Cellini ci hanno pensato Bevelyn Eghianruwa e Chiara Scolaro a far muovere la difesa avversaria andando a creare le opportunità che sino alla metà del secondo tempo hanno tenuto la partita in una situazione di equilibrio instabile, per poi cedere all’esplosione di Savica Mrkikj. Una squadra, quella orchestrata da Mister Saadi (ieri alla sua prima partita in casa al Palafarfalle), che ha mantenuto ritmi di gioco alti per tutti i 60 minuti della competizione e in cui le atlete patavine sono riuscite a dimostrare le varie sfaccettature tecniche che le contraddistinguono e una maturazione sportiva che inizia ad intravedersi anche sul campo.

CELLINI PADOVA (r=reti) 18 Aroubi, Fatima - 10 Aroubi, Sara - 6 Bearzi, Martina r2 - 15 Broch, Martina- 11 Damean, Marcela r1 - 3 Djiogap Yvana r2- 4 DjiogapCarelle (K) r5- 14 Djiogap Vanessa r8, 20 Eghianruwa, Serena_ 8 Eghianruwa, Bevelyn r2 - 22 Enabulele, Sonia, 7 Lincetti, Elisa, 17 Meneghini, Giorgia r1, 13 Scolaro, Chiara (VK). Allenatore Saadi A.

GUERRIERE MALO (r=reti) 3 Belotti, Maria Amelia r1 -27 Bernardelle, Chiara r1 - 18 Bisevac, Jovana-19 Campagnolo, Valentina - 7 Dalle Fusine, Giorgia (K) r4 - 10 De Zen, Vanessa -16 Dyulgerova, Ivon - 14 Faccin, Francesca - 15 Lain, Ilaria r2 - 8 Losco, Erica (VK) r2 -20 Maistrello, Sara r7 - 6 Mrkikj, Savica r9 - 22 Pozzer, Marta r1 - 17 Pozzer, Anna - 90 Zambon, Giulia - 26 Zanella, Jessica. Allenatore Menin D..

Risultato finale CELLINI PADOVA 21 - GUERRIERE MALO 27