Padova calcio di Redazione , 22/01/2021 13:55

"La nuova curva sarà realtà tifosi credeteci"

Padova Calcio

Passeggia sotto la pioggia davanti alla curva sud. La guarda e pensa che presto quell'obrobrio non ci sarà più. E questo grazie alla caparbietà sua e dell'amministrazione comunale di Padova che hanno fortemente voluto il progetto per la realizzazione di una curva nuova interamente coperta e a ridosso del campo. Oggi finalmente l'arrivo delle prime ruspe e l'apertura del cantiere che è stato affidato alla ditta "Esteel", aggiudicataria del bando.

"Sì è una data da segnare col circoletto rosso ma i lavori sono già cominciati, mica stiamo dormendo - sorride Bonavina - è un cantiere grosso che prevede diversi step. Il primo è la messa in sicurezza del cantiere rispetto al campo".

E la pista d'atletica tanto invisa al tifoso biancoscudato?

"Per quella sono cominciati i sondaggi del terreno. Come sapete la superficie è in tartan ma ci vogliono verifiche e analisi per vedere cosa c'è sotto e come vanno smaltiti i vari materiali. Da lunedì si inizierà con la recinzione perché domenica appunto si gioca. Mettiamo in sicurezza il cantiere e i giocatori. Curva sud e due palazzetti ma ci pensate? Sì, è una grande data quella del 22 gennaio 2021 perché fisicamente vediamo muoversi qualcosa materialmente. Ma credetemi che è oltre un anno che ci stiamo lavorando e a chi mi chiede con queste piccole ruspe cosa facciamo rispondo che poi arriveranno anche le gru e la curva si farà. e con essa anche due palazzetti".

Gli scettici si dovranno ricredere insomma.

"Sono onesto provo un po' di fastidio, ma capisco i tifosi perchè in 27 anni ne abbiamo sentite di tutti i colori su questo stadio. Ora invece qualcosa si sta facendo. E stiamo parlando di una curva nuova e di due palazzetti, ripeto. Vuol dire che qui avremo la cittadella dello sport e la casa del basket, oltre alla nuova casa del calcio Padova che vogliamo sia bella. Poi dovremo pensare di lavorare anche di là... (indica la curva nord, ndr).

(Martina Moscato)