Altro di Redazione , 22/01/2021 23:43

Prima di ritorno: il Petrarca contro Piacenza

Altri Sport
Decima giornata del Peroni TOP10, prima di ritorno, e l’Argos Petrarca gioca nuovamente in casa, ospitando sabato 23 gennaio alle ore 15 il Sitav Rugby Lyons di Piacenza. Arbitro Chirnoaga di Roma, assistenti Schipani di Benevento e Bertelli di Brescia. Quarto uomo Cusano di Vicenza.

“E’ stata una buona settimana”, riassume il tecnico dell’Argos Andrea Marcato. "Dal primo giorno abbiamo lavorato per dimenticare il fatto di aver affrontato questi stessi avversari meno di un un mese fa e per dimenticare anche il risultato. Obiettivamente siamo in un buon momento fisico e mentale, ma sappiamo anche di dover lavorare settimana per settimana per mantenere questa condizione. I Lyons, seppur affrontati da poco, sono una squadra in evoluzione. nelle ultime uscite hanno sfoderato ottime prestazioni con il Valorugby e Calvisano. Hanno una difesa molto buona. infatti a entrambe le ultime avversarie non hanno concesso il punto di bonus. Sono esperti, bravi in fasi di conquista, e in più in attacco hanno l’asse 10-13, con Katz e Paz, che funziona bene.

La formazione annunciata dell’Argos: Lyle; Coppo, De Masi, Bettin (vc), Capraro; Faiva, Tebaldi; Nostran (cap.), Cannone, Cattelan; Ghigo, Beccaris; Hasa, Carnio, Borean. A disp.: Franceschetto, Marinello, Pavesi, Bonfiglio, Manni, Panunzi, Zini, Fadalti