Padova calcio di Redazione , 23/01/2021 19:56

Imolese-Padova 1-1 Della Latta non basta

Padova Calcio

Basta un tiro in porta all'Imolese per frenare la corsa del Padova. Bello quanto si vuole, perfetto nell'insaccarsi all'incrocio: ma unico nell'esecuzione, e anche nelle statistiche. Perché il fulmine di Torrasi, al 66', ha riequilibrato un match in cui i biancoscudati hanno fatto tanto, ma ottenuto poco. Sciupando pure qualche occasione di troppo per chiudere la gara dopo il vantaggio siglato da Della Latta al 32'. Dopo il successo sulla Samb la squadra di Mandorlini rimane così imbattuta, in questo inizio di 2021: il rammarico per non aver vinto anche a Imola però rimane grande.



Mandorlini per la gara al Romeo Galli sceglie lo stesso undici titolare visto proprio sette giorni prima contro la Sambenedettese. Vuoi per scelta tecnica, vuoi per disponibilità. Vannucchi in porta; Germano, Gasbarro, Rossettini e Curcio come linea difensiva. Saber, Ronaldo e Della Latta sulla mediana. Jelenic, Paponi e Bifulco in avanti.

L'approccio è buono. Dopo 5 minuti Della Latta da buona posizione spedisce alle stelle un pallone servito dalla destra da Germano. Cinque minuti più tardi Bifulco fa tremare la difesa rossoblu che si rifugia in angolo. L'Imolese, bassa di baricentro, si rende pericolosa con tiri dalla distanza: al 15' Torrasi, al 18' Bentivegna, le loro conclusioni finiscono fuori. Il Padova passa al 32': da un'azione insiste sulla sinistra, il pallone arriva sulla destra. Germano lo lavora alla perfezione, e crossa sul secondo palo dove il liberissimo Della Latta in spaccata sigla il vantaggio biancoscudato. 0-1. Cinque minuti dopo proteste biancoscudate per un presunto fallo su Germano in area dei padroni di casa. Poi finisce il primo tempo.



Nella ripresa l'approccio dei biancoscudati è buono quanto nei primi quarantacinque minuti. Jelenic al 3' avrebbe subito l'occasione per raddoppiare, ma a tu per tu con Siano alza troppo il pallone. Poi ancora polveri bagnate per Paponi e Bifulco. Al 16' si rivede l'Imolese con un tiro di Aurelio che esce di poco. Meglio quello di Bifulco, al 20', ma Siano c'è. Il Padova appare in controllo ma il pareggio arriva improvviso, sugli sviluppi di un corner. E' il 22': sulla respinta della difesa si avventa Torrasi che dal limite dell'area sfodera un bolide che si infila sotto l'incrocio alla sinistra di Vannucchi. 1-1. La partita sostanzialmente finisce qui. Perché il Padova, nonostante gli ingressi di Santini e Biasci, non riesce a rendersi più pericoloso. E perché l'Imolese si difende bene e riesce a fare più possesso palla. Pareggio, quindi. Che consente al Padova di salire a quota 37: in vetta al girone B, almeno per una notte. Ma domani, domenica, giocano tutte le altre.