Volley di Redazione , 27/01/2021 19:20

Civitanova implacabile Kioene fuori dalla Coppa

Volley
Vittoria netta della Cucine Lube Civitanova, che s’impone per 3-0 nel match valido per i quarti di finale della Del Monte Coppa Italia. Una sfida a senso unico, nella quale i bianconeri si sono dovuti scontrare contro una formazione che non ha lasciato spazio ai patavini. Privi dell’infortunato Shoji, nonostante una buona prova di Ferrato i ragazzi di coach Cuttini hanno sempre dovuto rincorrere, senza riuscire a trovare qualche spunto che potesse riaprire il match. Per la Kioene ora l’appuntamento è fissato per la penultima giornata di Regular Season: mercoledì 3 febbraio alle 20.30 sul campo della Consar Ravenna.

LA CRONACA. Avvio importante per la Cucine Lube Civitanova che si porta sul 6-2 grazie all’ace di Rychlicki. Grazie anche alle ottime difese dei padroni di casa, sul 16-9 coach Cuttini chiede time out. Al ritorno in campo la Lube continua a picchiare duro e il set si conclude col servizio vincente di Juantorena: 25-13.

Nel secondo set la Kioene prova a farsi vedere maggiormente al centro, ma Simon tiene Civitanova avanti (6-3). La ricezione patavina è messa sotto pressione dal servizio avversario e sull’attacco out di Wlodarczyk e il punto di Juantorena, coach Cuttini chiama nuovamente i suoi in panchina (15-8). Padova manda in campo Milan per Stern al fine di dare un po’ di fiato all’opposto bianconero ma Yant spinge sull’acceleratore portando il punteggio sul 22-10. A chiudere il parziale c’è il tocco di Luciano che manda le squadre al cambio campo (25-11).

Anche il terzo set vede subito i marchigiani avanti, con Canella nel frattempo in campo per Volpato (6-1). Stern viene fermato a muro (12-5) con i patavini che non riescono a riprendere in mano il gioco. Sul 14-5 Milan prende il posto di un Bottolo in difficoltà, ma la Lube può controllare. Qualhe interessante spunto di Vitelli prova a tenere vive le speranze dei padovani (20-14), ma il match ball lo piazza Yant (24-16). A chiudere la partita è il muro di Anzani su Milan (25-16).

Jacopo Cuttini (coach Kioene Padova): “Senza Shoji oggi è stato difficile e lo si è visto. Ferrato ha esordito contro una squadra tra le più forti al mondo e ovviamente ha pagato pegno, però sono contento di lui perché ha gestito fino alla fine i suoi compagni anche se stiamo attraversando un momento di difficoltà. Sappiamo che ora dovremo affrontare una nuova fase e questo dimostra come in questa stagione si sia creato un metodo di gioco che viene a mancare quando lo si priva improvvisamente di uno dei suoi elementi chiave. Ci attendono delle sfide complicate a partire da mercoledì prossimo con Ravenna, ma sarà l’occasione per fare ancora più ‘gruppo’ e dare l’opportunità a tanti nostri giocatori di fare esperienza”.





IL TABELLINO

Cucine Lube Civitanova – Kioene Padova 3-0

(25-13, 25-12, 25-16)



Cucine Lube Civitanova: Juantorena 11, Leal 3, Rychlicki 11, Simon 8, De Cecco 3, Anzani 6, Balaso (L); Kovar 2, Diamantini, Falaschi, Hadrava 4., Yant 7. Non entrati: Marchisio, Larizza (L). Coach: Ferdinando De Giorgi.

Kioene Padova: Ferrato 2, Stern 5, Vitelli 6, Volpato 1, Bottolo 4, Wlodarczyk 4, Danani (L); Milan 2, Casaro, Canella 1, Gottardo (L). Non entrati: Merlo, Fusaro,. Coach: Jacopo Cuttini.

Arbitri: Cerra-Brancati.

Durata: 19, 18’, 21’, . Tot. 58’

NOTE. Servizio: Civitanova errori 15, ace 4; Padova errori 11, ace 1. Muro: Civitanova 10, Padova 2. Ricezione: Civitanova 65% (32% prf), Padova 53% (29% prf). Attacco: Civitanova 71%, Padova 32%.